Lunedì 27 marzo in Sala Ruspoli la conferenza.

Davide Herbert Lawrence è stato uno scrittore, poeta, drammaturgo, saggista e pittore inglese. Forse tra i più apprezzati di quelli vissuti a cavallo tra XIX e XX secolo. Una delle sue passioni, la cultura degli Etruschi, a tal punto che nel 1927, pochi anni prima della scomparsa, già severamente minato nel fisico dalla malattia, volle andare alla ricerca delle tracce di quel popolo che tanto lo affascinava e venire a Cerveteri.

Lunedì 27 marzo, alle ore 17.00 a Sala Ruspoli in Piazza Santa Maria a Cerveteri, l’Associazione AUSER ne racconterà la storia, con la conferenza ‘Nel cuore, nell’anima …  Agylla – Lawrence, libero per scelta’.

“Proseguono senza sosta gli appuntamenti culturali organizzati dalle volontarie e i volontari dell’AUSER di Cerveteri – ha dichiarato Alessio Pascucci, Sindaco di Cerveteri – le conferenze organizzate dall’associazione sono diventati oramai un punto di riferimento dell’offerta culturale della nostra città. Che si parli di arte, di storia, di letteratura o di archeologia ogni volta interessano un numero di persone sempre maggiore”.

“La relatrice della conferenza di lunedì inoltre – prosegue il Sindaco Pascucci – sarà una persona molto conosciuta in città e di grande cultura come la Dottoressa Gea Copponi, dipendente della nostra Biblioteca comunale, scrittrice ed autrice di numerosi libri, e dal 2014 Cavaliere della Repubblica Italiana per merito di cultura. Un motivo in più dunque per venire a conoscere la storia di un grande personaggio della letteratura e della cultura mondiale come Lawrence che tra i suoi ultimi desideri c’era quello di venire a visitare Cerveteri”.

L’ingresso alla conferenza è libero e gratuito per tutti.

 

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo
Quanto ti piace?

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com