protezione civile cerveteri corsi

Il 30 maggio nuovo appuntamento all’Istituto Don Milani di Valcanneto. Il 31 maggio invece, alla Salvo d’Acquisto corso sulla disostruzione delle vie aeree.

Si è svolto questa mattina il primo dei due appuntamenti che il Gruppo Comunale della Protezione Civile guidato dal Capo Ripartizione Sicurezza Roberto Tortolini e dal Responsabile dell’Ufficio Renato Bisegni, ha organizzato con gli alunni delle scuole di Cerveteri. Un doppio incontro formativo durante il quale, personale esperto e qualificato, hanno spiegato ai ragazzi come e in che modo utilizzare le strumentazioni, i mezzi e i Dispositivi Individuali di Protezione Civile.

Coinvolti nell’iniziativa, sono gli alunni delle terze medie dell’Istituto di Via Satrico a Marina di Cerveteri. Analoga iniziativa, è già programmata per il giorno 30 maggio, quando il Gruppo Comunale della Protezione Civile sarà all’Istituto Don Milani di Valcanneto.

“Un ringraziamento alla nostra Protezione Civile, che nell’ambito delle iniziative di pianificazione e prevenzione, sta portando avanti questo progetto così importante all’interno delle nostre scuole – ha dichiarato Alessio Pascucci, Sindaco di Cerveteri – una lezione portata avanti da personale esperto, qualificato, che spiegherà ai ragazzi il modo più corretto per utilizzare determinate attrezzature, che in casi di pericolo o di necessità, possono davvero risultare determinanti. Queste iniziative rappresentano davvero un punto di forza per l’offerta formativa delle nostre scuole, una nuova ed importante occasione di crescita e preparazione per tutti i nostri ragazzi”.

Il Sindaco di Cerveteri inoltre, ricorda alla cittadinanza che, giovedì 31 maggio alle ore 16.30 il Gruppo Comunale della Protezione Civile di Cerveteri, con la fondamentale collaborazione e partecipazione del Nucleo Subacquei di Protezione Civile, organizza un corso presso i locali dell’Istituto Salvo d’Acquisto un corso formativo rivolto ai genitori e ai docenti sulla disostruzione delle vie aeree. Per ogni informazione contattare il numero 069941107

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo
Quanto ti piace?

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com