Settimana ricca di appuntamenti per l’Italia dei Valori. Domenica 8 settembre infatti il Direttivo del Circolo di Cerveteri intitolato ad ‘Antonino Caponnetto’ a partire dalle 9.30 sarà al Mercato di Cerenova per continuare la raccolta firme iniziata venerdì 2 agosto per sostenere il disegno di legge ad iniziativa popolare contro la ludopatia proposto dal Segretario Nazionale Ignazio Messina. Sabato 14 e Domenica 15 settembre invece, i Circoli di tutta Italia del partito saranno impegnato a San Sepolcro, in Provincia di Arezzo, per l’Assemblea Nazionale dell’Italia dei Valori, durante la quale sarà presentato il nuovo simbolo e verrà approvato il nuovo Statuto.
“Grazie al grande lavoro e alla passione del nostro nuovo Segretario Nazionale Ignazio Messina stiamo dando vita ad una serie di iniziative molto importanti, sia per la riorganizzazione del nostro partito sia per la tutela e la difesa del Cittadino – ha dichiarato il Segretario di IDV Cerveteri Ugo Menghi – l’interesse e la partecipazione dimostrata della Cittadinanza nei confronti della nostra iniziativa ci motivano ancora di più a lavorare affinchè il Parlamento approvi finalmente una regolamentazione seria in materia di gioco d’azzardo, che purtroppo più che un gioco sta diventando una vera e propria piaga sociale, riducendo sul lastrico milioni di famiglie italiane”.
Per quanto riguarda l’Assemblea Nazionale di San Sepolcro, il Segretario di IDV Cerveteri ha dichiarato: ”Sansepolcro è la città in cui è stato fondato il partito e il posto in cui nel 1998 guidati dal nostro Presidente Antonio Di Pietro abbiamo dato il via ad un lungo percorso fatto di giustizia, rispetto delle leggi e di valori. L’Assemblea Nazionale di sabato 14 e domenica 15 rappresenterà un momento importantissimo per il partito e per tutti i tesserati dell’Italia dei Valori, non solo perché saranno presentati il nuovo simbolo e il nuovo statuto, ma perché sarà occasione per ricominciare a scrivere la nostra storia, una storia che ha caratterizzato per oltre un decennio il panorama politico italiano e nella quale milioni di italiani si sono identificati.
“Dopo l’incontro di San Sepolcro – ha concluso Menghi – ci aspettano dei mesi molto impegnativi, durante i quali l’Italia dei Valori tornerà nelle piazze con tante altre iniziative e nuovi disegni di legge ad iniziativa popolare, fino ad arrivare agli importanti appuntamenti di metà autunno con i congressi per le nomine dei nuovi coordinatori Regionali, Provinciali e Cittadini”
Per rimanere in contatto con noi inviare una e-mail anews@idv-cerveteri.ito aggiungere ai propri contatti di Facebook ‘Idv Cerveteri Circolo Antonino Caponnetto’. Invito simpatizzanti e Cittadinanza inoltre a visitare il nostro sito internetwww.idv-cerveteri.it, che stiamo completamente rinnovato grazie al prezioso lavoro del nostro Web Master Massimo Luciani. Per conoscere meglio il nostro Segretario Ignazio Messina visitare il sito www.ignaziomessina.itmen tre per seguire le iniziative dell’Italia dei Valori a livello nazionale visitarewww.italiadeivalori. it