Cerveteri. L’Assessore Francesca Cennerilli: insieme alla Cooperativa Solidarietà per imparare e crescere lavorando con gli anziani e i disabili

21 Ottobre 2013

“I ragazzi e le ragazze che hanno tra i 18 e i 28 anni di età e che vogliono vivere una anno di emozione e formazione collaborando con il Comune di Cerveteri, potranno farlo come Volontari del Servizio Civile Nazionale. La Cooperativa Sociale Solidarietà, infatti – ha annunciato Francesca Cennerilli, Assessore ai Servizi alla Persona del Comune di Cerveteri – si è classificata al primo posto nella graduatoria della Regione Lazio per l’avvio del progetto di Servizio Civile Nazionale all’interno del nostro distretto sanitario, aprendo così la possibilità a 6 giovani, di lavorare per un intero anno nell’assistenza alle persone diversamente abili ed anziane del territorio”.
“Grazie al Servizio Civile – ha proseguito l’Assessore Cennerilli – possiamo realizzare due obiettivi davvero importanti: da un lato riceviamo dai volontari un grande aiuto per garantire un servizio di assistenza di qualità alle persone che sono seguite dai nostri Servizi Sociali, realizzando quindi azioni di vera solidarietà sociale all’interno della comunità cittadina, dall’altro lato diamo noi stessi la possibilità a questi giovani di lavorare e contemporaneamente ricevere una formazione davvero speciale perché derivante dall’attività fatta sul campo insieme agli operatori della Cooperativa Solidarietà e dei nostri Uffici”.
“Ai volontari – ha spiegato Alessio Mossino, coordinatore della Cooperativa Solidarietà – sarà riconosciuto un compenso mensile di 433,80 euro per 12 mesi, erogato dal Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale della Presidenza del Consiglio dei Ministri. Il progetto prende il nome di ‘Come semi di ginestra’, e rievoca proprio l’azione del seminare e del raccogliere fiori meravigliosi. Il Servizio Civile Nazionale è un’opportunità davvero importante che consiglierei di fare a chiunque. I ragazzi e le ragazze che volessero ricevere maggiori informazioni sulle attività sociali svolte dalla Cooperativa e su come presentare la propria candidatura possono visitare il sito www.solidarieta-cooperativiasociale.org o chiamare i nostri Assistenti sociali allo 06.9946005 dalle ore 9:00 alle ore 13:30. Il termine ultimo per la presentazione delle domande è il 4 novembre 2013, entro le ore 14:00.
image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo


DIBIAGIO


WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com