Dopo le 14 di oggi un incendio è divampato su un terreno incolto nella zona di Zambra. Sul posto sono immediatamente intervenuti i Vigili del Fuoco insieme a due squadre del gruppo comunale della Protezione Civile e a due pattuglie della Polizia Locale che hanno regolato la viabilità. Via Tenuta di Zambra è rimasta chiusa per circa un’ora, ora la viabilità ha ripreso in maniera regolare. L’incendio è stato domato e non sembrano, dai primi rilievi, esserci stati danni particolarmente rilevanti.

“Caldo e vento sono complici, specie in estate, di un reale rischio di incendi. Per questo è indispensabile rispettare l’Ordinanza n.25 che impone ai proprietari dei fondi agricoli di eliminare le sterpaglie, la vegetazione secca e qualunque tipo di materiale infiammabile. Ringrazio tutti gli operatori intervenuti sul posto per il rapido ed efficace intervento”.

In caso di avvistamento di incendi chiamare subito i numeri di emergenza: Sala Operativa Regionale (803555), il Numero unico di Emergenza (112), Gruppo Comunale della Protezione Civile di Cerveteri (06.99.41.107) Polizia Locale (06.99.42.586).

 

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo
Quanto ti piace?

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com