giunta cerveteri

Cerveteri, il Sindaco Alessio Pascucci vara una Giunta all’insegna della continuità amministrativa

7 Luglio 2017
Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Tempo di lettura: 3 minuti
image_pdfDownload in PDFimage_printStampa

Conferme per Giuseppe Zito, Lorenzo Croci, Elena Gubetti e Francesca Cennerilli. New entry in Giunta, Riccardo Ferri, Federica Battafarano e Luciano Ridolfi.

“Per la costituzione della nuova Giunta insieme alle liste della mia coalizione abbiamo optato per una scelta di continuità. Dopo l’egregio lavoro svolto durante il primo mandato e anche in considerazione dell’ampio consenso elettorale in termini di preferenze riscontrato alle elezioni che li hanno visti essere tra i più votati dell’intera tornata, abbiamo deciso di riconfermare pressoché in blocco i componenti dell’esecutivo uscente. A loro si affiancheranno tre nuove persone, sempre provenienti dalle liste della coalizione che mi ha sostenuto alle elezioni. Sono certo che metteranno a disposizione della città tutta la loro professionalità e la passione per Cerveteri. Come già avvenuto in passato, ampio spazio è stato riservato alla componente femminile, con ben tre Donne impegnate in tre settori importanti come la cultura, le politiche ambientali e il sociale”. Così, nella prima seduta del Consiglio comunale di Cerveteri tenutasi ieri pomeriggio in un’Aula Consiliare del Granarone gremita di cittadini, Alessio Pascucci, Sindaco di Cerveteri, ha presentato i componenti della Giunta comunale che guiderà a Cerveteri nel suo secondo mandato a capo della Città.

“Nel mio primo mandato abbiamo dato particolare attenzione alla riorganizzazione dei servizi e alla pianificazione urbanistica della città, atti che Cerveteri attendeva da quasi mezzo secolo – ha dichiarato Alessio Pascucci, Sindaco di Cerveteri – oggi la vera emergenza vera da fronteggiare è quella legata al sociale e alla disoccupazione. Per questo abbiamo deciso di riconfermare nel ruolo delle Politiche Sociali un’Assessora già esperta in materia come Francesca Cennerilli e nella definizione degli Assessorati di potenziare tutti quei settori che hanno a che fare con il rilancio economico e con la ricaduta occupazionale. Ben tre dei sette assessorati sono rivolti a queste attività. Auguro alla nuova Giunta un buon lavoro. Gli assessori non sono al servizio del Sindaco né tanto meno del Consiglio comunale: lavoreranno senza sosta al servizio di tutti i Cittadini”.

La Giunta comunale del secondo mandato da Sindaco di Alessio Pascucci è dunque così composta: Giuseppe Zito, Vicesindaco e Assessore alla Pianificazione Territoriale ed Economica, Elena Gubetti, Assessora alle Politiche Ambientali, Lorenzo Croci, Assessore allo Sviluppo e alla Promozione del Territorio e Francesca Cennerilli, Assessora alle Politiche alla Persona. Per loro si tratta di una conferma all’interno dell’Amministrazione comunale.

New entry nell’esecutivo, Federica Battafarano, Assessora alle Politiche Culturali e Sportive, Riccardo Ferri, Assessore alla Tutela e Rilancio dell’Agricoltura e Luciano Ridolfi, Assessore alle Attività Economiche e Produttive.

La nomina della Giunta porterà nella prossima seduta del Consiglio comunale alla surroga di ben 7 consiglieri. Siederanno tra gli scranni dell’Aula Vincenzo Bellomo, Pier Mario Zamboni, Linda Ferretti, Andrea Mundula, Domelita Di Maggio, Claudio Nucci e Francesca Badini. Sempre nella prossima seduta, la nuova “chiama”per l’elezione del Presidente del Consiglio comunale e subito dopo per il Vicepresidente.

“È doverosa da parte mia una menzione speciale per Francesca Pulcini – conclude il Sindaco Alessio Pascucci – Assessora alla Cultura uscente che per impegni lavorativi ha espresso la volontà di non voler continuare a ricoprire il suo incarico e alla quale vanno a nome mio, del Consiglio comunale e della città tutta i complimenti per l’egregio lavoro svolto durante l’intera durata del suo mandato per lo sviluppo delle attività culturali nella nostra città”.

La seduta del Consiglio comunale è stata ripresa in diretta streaming e dall’emittente radiofonica Radio Lyra Caere. È possibile ascoltare la registrazione collegandosi ai siti http://www.magnetofono.it/streaming/cerveteri/ e http://www.radiolyracaere.it/

 

image_pdfDownload in PDFimage_printStampa






Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
© 2013 - 2020, TRIP-TV-2094 AGENZIA DI STAMPA - Tutti i diritti riservati. Vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti senza citarne la fonte.
Registrazione presso il Tribunale di Civitavecchia n. 4/13 del 22/02/2013 | Direttore Responsabile: Barbara Fruch, Direttore Editoriale: Pietro Russo