Gregorio Ercoli

Cerveteri, Gregorio Ercoli Delegato alla vigilanza sugli Animali e ai Rapporti con le Guardie Zoofile

4 Maggio 2018
Tempo di lettura: 2 minuti
image_pdfDownloadimage_printStampa

Collaborerà in accordo con l’Assessorato all’Ambiente, Guardie Ecozoofile, Polizia Locale e la Delegata ai Diritti e Tutela degli Animali.

Collaborerà a titolo gratuito con l’Amministrazione comunale di Cerveteri, affiancando il lavoro dell’Assessora Elena Gubetti, della Delegata ai Diritti e alla Tutela degli Animali Adelaide Geloso, della Polizia Locale e delle Guardie Ecozoofile di Fare Ambiente. Si tratta di Gregorio Ercoli, nominato dal Sindaco di Cerveteri Alessio Pascucci Delegato alla Vigilanza sugli Animali e ai Rapporti con le Guardie Zoofile.

“Sin dal nostro insediamento, con la collaborazione preziosa delle tantissime associazioni di volontariato, il tema dei Diritti e della Tutela degli Animali è sempre stato uno degli argomenti principali all’interno della nostra azione amministrativa – ha dichiarato Alessio Pascucci, Sindaco di Cerveteri – siamo stati tra i primi Comuni a dotarsi e ad approvare in Consiglio comunale un dettagliato regolamento per la Tutela degli Animali, e nel corso degli anni, e ancora oggi, abbiamo avviato insieme ai volontari numerose campagne di sensibilizzazione contro l’abbandono e contro ogni maltrattamento. Sempre con loro, proseguono le campagne per le adozioni e per far uscire gli animali dal canile e poter così donare loro una famiglia che li ami e li accolga in casa”.

“Al nostro nuovo Delegato Gregorio Ercoli – prosegue il Sindaco Alessio Pascucci – il mio miglior augurio di buon lavoro, certo che la sua passione e la sua abnegazione rappresenteranno un punto di forza per la nostra Amministrazione e un punto di riferimento per tutto il mondo del volontariato animalista, da sempre impegnato per il benessere dei nostri amici a quattro zampe”.

“Ringrazio il Sindaco e l’Amministrazione comunale per la fiducia riservata nei miei confronti – ha dichiarato il Delegato Gregorio Ercoli – metterò a disposizione della città tutto il mio amore per gli animali e la mia esperienza professionale su un tema così vasto e così fortemente sentito dalla cittadinanza. Per lunghi anni ho lavorato, e tutt’oggi lavoro al servizio degli animali: ho fatto parte infatti di Associazioni di Vigilanza Zoofila, ho lavorato come componente di Polizia Locale nei Comuni di Frascati e Rocca Santo Stefano, dove molto spesso mi trovavo ad occuparmi di casi legati agli animali ed ancora oggi, lavoro presso uno studio legale fornendo consulenze sui diritti degli animali”.

image_pdfDownloadimage_printStampa


WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
© 2013 - 2020, TRIP-TV-2094 AGENZIA DI STAMPA - Tutti i diritti riservati. Vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti senza citarne la fonte.
Registrazione presso il Tribunale di Civitavecchia n. 4/13 del 22/02/2013 | Direttore Responsabile: Barbara Fruch, Direttore Editoriale: Pietro Russo