Cerveteri, alla Festa dell’Olio Nuovo anche la Fanfara dei Bersaglieri e le Delegazioni dei Comuni Gemellati

26 Novembre 2019

Tempo di lettura: 3 minuti
image_pdfDownload in PDFimage_printStampa

L’Assessore alle Politiche Agricole Riccardo Ferri: “onorati della presenza della Fanfara in questa manifestazione così attesa dalla città”.

 

Ospite d’onore della XI edizione della Festa dell’Olio Nuovo di Cerveteri, la Fanfara dei Bersaglieri di Ladispoli Gennaretti – Lalli. L’appuntamento con la loro esibizione è per le ore 14:30 di sabato 30 novembre in Piazza Santa Maria.

“La Festa dell’Olio Nuovo è una delle manifestazioni più attese all’interno della nostra città – ha dichiarato l’Assessore alle Politiche Agricole Riccardo Ferri – con l’Associazione Olio E.V.O. ogni anno organizziamo con grande passione questa festa che oramai è diventata un appuntamento immancabile per un pubblico davvero importante. Siamo onorati che ad aprire questa undicesima edizione ci sia una realtà prestigiosa, importante e ricca di storia come la Fanfara dei Bersaglieri Gennaretti – Lalli di Ladispoli. La sua presenza sarà un ulteriore motivo per non mancare neanche quest’anno a questa manifestazione che promuove le eccellenze e i prodotti del territorio e allo stesso tempo propone tanti momenti di intrattenimento”.

La Fanfara di Ladispoli è nata durante la tradizionale cena natalizia della Sezione Associazione Nazionale Bersaglieri nel 2015. Alcuni bersaglieri simpatizzanti fanno parte della Banda “La Ferrosa” di Ladispoli. Con spirito bersaglieresco si sono messi in moto per pubblicizzare l’iniziativa e così è nata la Fanfara Gennaretti-Lalli, dai nomi di due soci fondatori della locale Sezione, nata nel 2006, ora scomparsi. Trasmettendo l’orgoglio bersaglieresco la Fanfara non si è più fermata e ha potuto partecipare anche al primo raduno nazionale. Tra i componenti ci sono militari dell’Esercito, della Marina e dei Carabinieri.

Arrivano le Delegazioni dei Comuni Gemellati

Il Consigliere Delegato Porro e il Presidente del Consiglio Travaglia accolgono i colleghi di Fürstenfeldbruck, Livry-Gargan e Almuñécar

Si rafforza il rapporto di amicizia tra Cerveteri e le città gemellate.

In occasione della XI Festa dell’Olio Nuovo, le Delegazioni Istituzionali dei Comuni di Fürstenfeldbruck, Livry-Gargan e Almuñécar saranno infatti ospiti della città etrusca per consolidare il gemellaggio oramai esistente da più di mezzo secolo.

A coordinare l’arrivo dei Comuni gemellati, il Delegato e Consigliere comunale Mauro Porro insieme al Presidente del Consiglio comunale Carmelo Travaglia, che hanno curato nei minimi dettagli un ricco programma di appuntamenti, visite nel territorio ed incontri istituzionali.

“Abbiamo organizzato un programma completo, capace di far conoscere ai nostri ospiti non solo le bellezze e le peculiarità di Cerveteri ma quelle di tutto il territorio – ha detto il Consigliere Delegato ai Gemellaggi Mauro Porro – il Borgo di Ceri, il Sasso, il Castello di Santa Severa, i luoghi più belli della Capitale e ovviamente un passaggio alla Festa dell’Olio Nuovo nel Centro Storico. Ulteriore motivo di soddisfazione nella visita di quest’anno dei Comuni gemellati, è la presenza dei rappresentanti dei Consigli comunali dei giovani delle tre città. Così come noi la scorsa volta abbiamo visitato la Città di Livry-Gargan con i ragazzi delle scuole, ci fa estremamente piacere ospitare i giovani di queste città. Ovviamente ho provveduto ad invitare tutto il Consiglio comunale alle iniziative in programma. Sarà una nuova occasione per conoscere i nostri colleghi amministratori e per rafforzare il rapporto di amicizia tra Cerveteri e loro”.

“Ringrazio il Consigliere Porro e il Presidente del Consiglio Travaglia che anche quest’anno hanno svolto un eccellente lavoro per promuovere questo importante incontro istituzionale con i nostri comuni gemellati – ha dichiarato il Sindaco Alessio Pascucci – con l’occasione, ci tengo a fare un sentito ringraziamento alla Seatour e all’Amministratore Unico Vito Ferri, sempre disponibili verso le iniziative che si svolgono all’interno della nostra città, garantendo anche in questa occasione un prezioso supporto nelle attività di trasporto delle Delegazioni gemelle”.

image_pdfDownload in PDFimage_printStampa







Lascia un commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
© 2013 - 2020, TRIP-TV-2094 AGENZIA DI STAMPA - Tutti i diritti riservati. Vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti senza citarne la fonte.
Registrazione presso il Tribunale di Civitavecchia n. 4/13 del 22/02/2013 | Direttore Responsabile: Barbara Fruch, Direttore Editoriale: Pietro Russo