Cerveteri, al Granarone il Forum delle Scuole con Scuolambiente

22 Maggio 2019

Appuntamento nell’Aula Consiliare giovedì 30 maggio alle ore 09.00

 

Torna con la sua 14esima edizione il ‘Forum delle Scuole’ organizzato dall’Associazione di volontariato Scuolambiente e dalla Presidente Maria Beatrice Cantieri.

Giovedì 30 maggio, a partire dalle ore 09.00 nell’Aula Consiliare del Granarone, i volontari dell’associazione aspettano le scuole del territorio per consegnare le attestazioni di fine anno del Concorso ‘La Mappa del Tesoro’ e del Progetto “Per non dimenticare Chernobyl”, che ogni anno l’Associazione porta tra i giovani delle scuole dell’intero Litorale.

Saranno presenti, i bambini e le docenti degli Istituti di Cerveteri di Marina di Cerveteri, del Giovanni Cena e della Salvo D’Acquisto e della Corrado Melone di Ladispoli. Durante l’iniziativa i bambini allestiranno la mostra conclusiva dei progetti degli Ecolaboratori Scuolambiente, curati dal Nutrizionista Daniele Segnini e dall’Ingegner Giuseppe Girardi, un progetto che per l’intero anno scolastico li ha visti protagonisti in tante iniziative a stretto contatto con il territorio e con l’ambiente.

“Esprimo tutto il mio apprezzamento verso le attività portate avanti dall’Associazione Scuolambiente – ha dichiarato Alessio Pascucci, Sindaco di Cerveteri – una realtà della nostra città che con passione e dedizione organizza ogni anno importanti iniziative ed estremamente formative per i bambini. Le sue attività rappresentano infatti uno dei punti cardine dell’offerta scolastica delle scuole materne, elementari e medie di tutto il Litorale”.

Saranno presenti inoltre il Gruppo Comunale di Protezione Civile di Cerveteri, la Croce Rossa Italiana – Comitato Locale, l’ASSOVOCE Cerveteri ed è stato invitato, per l’occasione, il Console Bielorusso Dmitry Zakharchuk.

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo


DIBIAGIO

Lascia un commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com