Cerveteri, a Sala Ruspoli un Viaggio nel mondo delle Comete

24 Ottobre 2019
Condividi

Lunedì 28 ottobre a Sala Ruspoli la conferenza proposta dal Gruppo Astrofili Palidoro e dall’AUSER

 

Una vera e propria passeggiata spaziale, un viaggio nel mondo delle stelle, delle comete. “Pilota d’eccezione”, il Gruppo Astrofili Palidoro, che insieme all’Associazione AUSER propone la conferenza “Viaggio nel fascino delle Comete – Messaggeri dei mattoni della vita”, in programma lunedì 28 ottobre alle ore 17:00 nei locali di Sala Ruspoli in Piazza Santa Maria.

Relatore di questa conferenza sul meraviglioso mondo delle Comete, dedicando una particolare attenzione agli straordinari risultati della Missione Rosetta, è il Dottor Giuseppe Corbo.

“L’AUSER di Cerveteri è una realtà estremamente attiva nel nostro territorio – ha dichiarato il Sindaco di Cerveteri Alessio Pascucci – annualmente, propone in maniera totalmente gratuita un lungo ciclo di incontri culturali completamente gratuiti sui più vari argomenti, dalla storia all’astronomia, da incontri sulla prevenzione medica alle grandi narrazioni su personaggi della letteratura, della scienza, dell’arte, della cultura in generale. Questo in programma lunedì, è davvero un appuntamento speciale, che vedrà la partecipazione del Gruppo Astrofili Palidoro, un gruppo che già in passato nella nostra Città, alla Necropoli Etrusca della Banditaccia in occasione della grande Eclissi di Luna del luglio dello scorso anno, ha saputo regalarci una grande emozione con un’osservazione davvero speciale. L’ingresso alla conferenza, così come tutte quelle proposte dall’Associazione AUSER, che ringrazio, è gratuito”.

Al termine della conferenza si terrà l’evento di presentazione della rassegna dell’anno 2019 di Caeremusica, il Festival di musica antica, moderna e contemporanea che vede la Direzione artistica del Consigliere Comunale di Cerveteri, musicista e compositore Mauro Porro, pronta a prendere il via nei locali di Sala Ruspoli nelle prossime settimane. La pianista Susanna Pagano, illustrerà e darà un piccolo assaggio del concerto di apertura del Festival.

Anche in questo caso, l’ingresso è gratuito.

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo





Condividi

Lascia un commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
© 2013 - 2020, TRIP-TV-2094 AGENZIA DI STAMPA - Tutti i diritti riservati. Vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti senza citarne la fonte.
Registrazione presso il Tribunale di Civitavecchia n. 4/13 del 22/02/2013 | Direttore Responsabile: Barbara Fruch, Direttore Editoriale: Pietro Russo