Dal Comitato di Quartiere San Gordiano Boccelle riceviamo e pubblichiamo.
 
“Il comitato San Godiano Boccelle attende una risposta dal Sindaco, Antonio Cozzolino, in merito alle opere di urbanizzazione relative a Boccelle. Si tratta, nello specifico, della realizzazione di un campo di calcio e di un “percorso della salute” attrezzato, più gli annessi. I lavori sono stati interrotti, dal costruttore, dieci mesi fa.   
Il Sindaco è stato precedentemente chiamato in causa con una nostra comunicazione del 28 agosto, protocollo numero 59737.  Da allora nessuna risposta.  
Facciamo presente che le opere di urbanizzazione sono a  carico del costruttore e che il comune dovrebbe prendere una posizione chiara e decisa affinché i patti vengano mantenuti. L’attuale situazione, inoltre, riveste carattere di urgenza perché crea problemi igienico sanitari e provoca degrado nel quartiere.  
Veniamo inoltre informalmente a conoscenza, giacché gli uffici del comune, al pari del Sindaco, non rispondono, che a fine mese dovrebbe scadere la fidejussione che il costruttore ha messo a  garanzia e su cui, in caso di inadempienza, il comune potrebbe rivalersi. 
Vorremmo sapere, qualora questa notizia corrispondesse al vero, nel dettaglio, cosa significhi questo relativamente al completamento dei lavori e come si pone il Comune di Civitavecchia di fronte a questa eventualità.
Vorremmo sapere, inoltre, qual’è la politica di questa amministrazione nei confronti del completamento delle opere di urbanizzazione, quali le azioni fin qui poste in essere e quelle preventivate in caso di prosecuzione dell’inadempienza”.  

 

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo
Quanto ti piace?

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com