Progetto Canale Monterano

Canale Monterano: col progetto “Sulla strada” oltre 200 studenti in una performance teatrale natalizia fuori dalle aule

21 Dicembre 2015

Molto più di una recita di Natale quella che questa mattina vede coinvolte oltre 200 alunni delle scuole elementari e medie di Canale Monterano. Grazie al progetto “Sulla strada” i bimbi escono dalle aule per diventare protagonisti di una vera e propria performance che mira a coinvolgere l’intera cittadinanza. Si tratta di una tappa importante del laboratorio di Teatro-Spettacolo diretto da Riccardo Caporossi che vede tra i “docenti” anche l’attore Vincenzo Preziosa.

I bimbi portano biglietti d’auguri direttamente alle poste, nella farmacia. Scendono in strada per poi ricongiungersi al centro della piazza sotto il Municipio attorno alla fontana diventando attori di una installazione.

“Il teatro a scuola – commenta il sindaco di Canale Monterano Angelo Stefani – è una grande opportunità di crescita per i nostri studenti. Il modo di lavorare di Caporossi e Preziosa stimola immaginazione e creatività. Con questi professionisti abbiamo già messo a punto numerose iniziative. Toccante in particolare è stata la giornata in cui, in occasione delle ricorrenze dei defunti, sono stati letti l’8 novembre al cimitero comunale alcuni brani per il progetto Epitaffi”.

 

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo


DIBIAGIO


WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com