Ad Acilia i nerazzurri hanno ceduto 2-0 alla W3 Maccarese.

Ma per l’allenatore Massimo Castagnari si sono visti buoni spunti.

 

Sono buoni gli spunti dall’allenamento congiunto svoltosi ad Acilia lo scorso sabato in casa della W3 Maccarese. Per la cronaca sono passati i padroni di casa con un gol per tempo di cui il primo su calcio di rigore.

Mister Massimo Castagnari schiera nei due tempi l’intera rosa, necessario sia per distribuire i carichi della settimana in collina, che si sono fatti sentire e non poco, che per rendere tutti attori comprimari di un progetto ripartito dalle basi. Dal primo minuto in campo tra i pali si piazza Francabandiera, il trio difensivo è composto da Serpieri Scardola e Fatarella, La Rosa con Luciani nel mezzo del campo supportati da Mancini e Funari ai lati, mentre il trio offensivo è composto da Ruggiero, Pippi e Liberati.

Il forte caldo con i carichi di lavoro di una settimana improntata sull’aspetto fisico e tattico la fanno da padrone. La Vecchia tiene bene il campo nei primi quarantacinque minuti, subisce il gol solo su rigore e per essere alla prima uscita, di fronte c’era una compagine sicuramente più avanti, l’ago della bilancia è sicuramente sul positivo. In avvio di ripresa tanti i cambi tra i nerazzurri, Ymana per Francabandiera tra i pali, poi in ordine Deiana per Fatarella, Panico per Liberati, Gagliardi per Mancini. Al decimo Franceschi prende il posto di Serpieri, mentre dieci minuti dopo Imperiale va a sostituire Luciani. Prima del cambio di Luchetti per Pippi, avvenuto intorno alla mezz’ora, il W3 arrotonda il risultato portandosi sul due a zero. Nel finale Mastropietro prende il posto di La Rosa, Castaldo quello di Luchetti e Cultrera di Gagliardi.

Si era alla prima uscita dopo quindici giorni passati ad amalgamare, rendere tutt’uno una rosa nuova per larga parte, e quanto visto è la diretta conseguenza di un cantiere ancora a cielo aperto ripartito dalle fondamenta e su cui si sta lavorando. Domenica 5 settembre, data della prima uscita con i tre punti in palio, il Civitavecchia Calcio 1920 sarà sicuramente pronto. Ora testa al prossimo test, fissato per venerdì alle ore 17:30 al campo Vittorio Tamagnini di Campo dell’Oro contro il Santa Marinella.

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo
Quanto ti piace?

Lascia un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com