Calcio, Vecchia al rush finale

12 Aprile 2022

Ultimi due turni di campionato per i nerazzurri: domenica 24 la sfida con il Ladispoli, poi la trasferta a Pomezia.

Nell’ultima partita disputata gli uomini di mister Castagnari hanno pareggiato 1-1 con il Campus Eur.

 

Si avvicina la fine della stagione per il Civitavecchia Calcio 1920 militante nel campionato di Eccellenza laziale girone A. Con la partita interna di domenica 24 al Tamagnini contro il Ladispoli e la trasferta a Pomezia per affrontare la capolista nell’ultimo turno stagionale di domenica primo maggio, i nerazzurri si avvicinano a chiudere un’annata positiva culminata con la vittoria della Coppa Italia e di un certo quarto posto in classifica.
In attesa degli ultimi due match, la Vecchia è scesa in campo domenica mattina a Roma contro il Campus Eur, uscendo dal campo con un solo punto, utile più ai capitolini che ai civitavecchiesi.
Andando nel dettaglio della gara, il primo tempo vede il Campus Eur difendersi nella propria metà campo, per poi cercar di ripartire in contropiede. Gli riuscirà una sola volta, in occasione del gol, con i locali che sfrutteranno al meglio l’unica palla gol avuta in tutto il match. Per la precisione faranno tesoro di un intervento  di Scaccia su Bucur in area, con il rigore concesso dal direttore di gara apparso fin troppo generoso visto che respinge la sfera prima del contatto. Sul dischetto va Guiducci che insacca a fin di palo. La Vecchia il pari lo riagguanta al quarantesimo, anche lei dal dischetto, con Cerroni che spiazza Milan dopo il fallo subito da Funari. Pari e patta alla fine del primo tempo sia nel risultato che nel modo per come sono arrivate le reti, di manica larga in entrambi i casi il direttore di gara. Cambia poco nella ripresa sia sotto il profilo del gioco che delle emozioni, una falsa riga del primo tempo in cui si aspetta solo il fischio finale. L’unico sussulto intorno al ventesimo sulla conclusione di La Rosa, di un nulla fuori. Finisce dopo tre minuti di recupero un match che sicuramente il Civitavecchia cercherà di dimenticare quanto prima.
image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo


DIBIAGIO


Lascia un commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com