Si separano le strade tra la Cpc2005  Lelio Petronilli e Livio Valle. Due grandi figure calcistiche dimostratosi nella loro permanenza alla Cpc  anche uomini di grande spessore.
Momento degli addii dopo una stagione che solo la sapiente mano e mente dei due personaggi in questione, dirigente uno e allenatore l’altro della Juniores  della Cpc2005, ha permesso a questa societa di mantenere la categoria Regionale. Lelio Petronilli abbandona per motivi personali, mentre per Livio Valle dopo la stagione fallimentare seppur rimanga immane il rammarico del suo allentamento  è stato per dare un taglio netto a questa annata.

“Due addii che non volevo certo commentare ne annunciare – dichiara Patrizio Presutti – , e mentre per Lelio Petronilli si è trattato di una scelta personale in cui non ho potuto visti i motivi far qualcosa, per Livio Valle la natura della scelta è di tutta altra pasta. Dopo questa annata che ha portato sì alla salvezza ma ottenuta in una maniera non preventivata con un fallimento che solo la sapiente devozione al lavoro di Livio ha permesso, abbiamo deciso  di dare ugualmente un taglio netto cambiando tutto e tutti. Un rammarico grande perché insieme a Marco Galli Livio Valle è stato sempre il mio sogno di allenatore su una panchina portuale, ma non sempre le cose vanno come si studiano a tavolino anche se sono sicuro che nel futuro tornerò ancora a lavorare a stretto contatto con Livio. È stato dura cambiare ma quando chiudi le annate in maniera così fallimenta devi partire per forza da delle scelte per cambiare pagina  totalmente, e questo è uno dei motivi per cui dall’anno prossimo non mi vedrà più seguire puntualmente là Juniores come ho fatto fino ad ora, perché se si cambia deve avvenire in tutti gli aspetti compreso il mio.  Per quanto concerne  Lelio gli sono profondamente grato sia perche mi ha insegnato molte cose, e sia perché mi ha fatto diventare un po più uomo. Sarà una perdita difficile da colmare per la società vista la sua esperienza e quel carisma che ha innato e che mi ha trasmesso in questi anni.”

Si cambia per ripartire da dove si era sperato di essere, o almeno da dove con il cuore si era cercato di instradare una stagione, che alla fine per tanti motivi seppur si sia raggiunto l’obiettivo non ha quadrato. Un augurio sincero  a Lelio e Livio, persone si di sport ma dall’aspetto umano unico e che abbiamo avuto la fortuna di conoscere nella permanenza alla Cpc2005.

(Fonte e Foto: Maurizio Spreghini)

 

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo
Quanto ti piace?

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com