1

Calcio promozione, risultati della 17^ giornata

Il campionato di Promozione apre il nuovo anno con una vittoria, due pareggi e una sconfitta nella diciassettesima giornata, ultima di andata.

 

Il Città di Cerveteri mantiene la vetta della classifica, a quota 39, espugnando il campo del Ronciglione. Decisivo il gol di Teti, sul finire del primo tempo. “È stata una gara abbastanza equilibrata – commenta il tecnico Daniele Fracassa – nel secondo tempo loro si sono riversati in avanti alla ricerca del pareggio ma noi siamo rimasti compatti lasciando loro pochi spazi. Un plauso ai miei under Belloni, Maroncelli e Gaudenzi che hanno fatto la differenza. Siamo al giro di boa e devo dire che siamo oltre le aspettative. Domenica prossima saremo ospiti del Tolfa e cercheremo di uscire a testa alta da un campo difficilissimo”.

Il Tolfa, dal canto suo, non va oltre il pareggio (1-1) con il Canale Monterano. Una gara in salita per i biancorossi che trovano il pareggio con Superchi a metà ripresa.

Pareggio esterno per il Santa Marinella che fa 1-1 sul difficile rettangolo di gioco del Grifone Gialloverde. I rossoblu, in rete con Giuli, muovono di poco la graduatoria rimanendo comunque in una posizione “ibrida”.

“Produciamo tanto è raccogliamo poco – sostiene il tecnico santamarinellese Fabrizio Morelli – devo dire che il pareggio è un ottimo punto anche se vediamo il bicchiere mezzo pieno. Dopo aver subito la rete non ci siamo abbattuti raggiungendo il pareggio nel finale. Al momento siamo fuori dai play out ma non dovremo mollare. Puntiamo ad una salvezza tranquilla”.

La CSL Soccer registra ancora un ko interno (0-1) al cospetto del Monte Mario. I ragazzi di Riccardo Sperduti hanno “bussato” alla porta senza trovar gloria. I “Leoni” rimangono inchiodati al penultimo posto in classifica.

di Carlo Gattavilla