Calcio Promozione, Due gare in casa e due in trasferta per le compagini del litorale romano

 La Csl Soccer riceve al “Gagliardini” il Canale  Monterano (alle ore 11) in una partita da non sottovalutare.  Le parole del tecnico ne danno conferma. “Avere a disposizione tutti gli effettivi – sostiene Nicola Salipante – è  cosa positiva in quanto siamo alla ricerca della continuità anche se siamo ad inizio  torneo. Siamo consapevoli  che ci troveremo  di fronte  una squadra difficile per questo dovremo da subito essere concentrati al cospetto di una formazione che regala ben poco a chi si trova davanti”. Poi una breve  riflessione sulla gara di domenica scorsa. “Conoscevo bene il Montalto – rammenta Salipante- rispetto  alla scorsa stagione hanno cambiato qualcosa ed è  tutt’oggi una squadra  di grande  rispetto”.

 

Trasferta per il Santa  Marinella che è  attesa sul campo del Ronciglione. I ragazzi  di Fabrizio  Morelli galvanizzati dal successo interno di domenica scorsa con la Vigor Acquapendente sono alla ricerca  del bis. ” Freniamo l’entusiasmo- il monito di mister  Morelli- dovremo scendere in campo  con la massima  concentrazione. Conosco la squadra  avversaria molto bene. Metteremo le migliori armi affinché  si possa portare a casa un risultato positivo. Il gruppo sta bene. Vedo lavorare con molta serietà i ragazzi sin dal primo giorno ed è  un buon segnale per una squadra che vuole dire la sua in questo  campionato”.

 

Il Città di  Cerveteri dal canto suo, fa visita alla Nuova  Pescia con il tecnico neroverde che ci va con i piedi di piombo.  “Cercheremo  di arrivare al meglio a questa gara – dichiara Daniele Fracassa- curando i minimi  dettagli. Loro sono una squadra ottima ma ce la andiamo a giocare a viso aperto. Non dovremo assolutamente esser timorosi rispettando chi  ci sta di fronte solo così  ne uscirà una buona partita. Il Pescia – conclude Fracassa  – ha ottima individualità su ogni reparto. Sono nel promossi ma ripeto. Noi non saremo lì  a guardare”.

 

La gara pomeridiana del blocco Promozione riguarda il Tolfa  che allo “Scoponi ” riceve (alle 15,30) l’Almas Roma. I biancorossi di Andrea Pacenza, reduci dalla sconfitta esterna di domenica scorsa di Cerveteri, sono alla ricerca del riscatto anche se di fronte troveranno una formazione blasonata come quella capitolina che comunque  all’esordio si è  inchinata al Ronciglione.

 

di Carlo Gattavilla