Rullo nero azzurro: Vigor kappao 4 a 0.
La Vecchia fa la voce grossa battendo 4 a 0 al Fattori la Vigor Acquapendente nell’ottava giornata del campionato di Eccellenza laziale.

Si torna alla difesa a tre

Dove Iacomelli agisce a destra e Gallo a sinistra: Bricchetti gioca autorevolmente da centrale, vestendo i panni di battitore libero nei momenti più opportuni. Al centro, Staffa propone un robusto centrocampo, dove Marino tesse, cuce e fa sentire il peso della sua irruenza agonistica, Luciani rende pulite le palle sporche, Filangeri randella, donando al contempo ordine tattico. A sinistra agisce con creatività Laurato, a destra Gravina, mentre Alfonsi, posizionato tra le linee, cerca di assecondare bomber Vegnaduzzo. La gara la fa il Civitavecchia: il goal del vantaggio giunge dopo 21 minuti grazie ad una splendida azione corale con capitan Luciani geniale nel rifinire sulla testa di Vegnaduzzo una palla, solo da spingere in rete a porta sguarnita. I tirrenici sfiorano due volte il raddoppio, colpendo una traversa figlia di un piazzato calciato da Luciani ed un palo, scaturito da un sinistro scomposto ma potente, uscito dal piede sinistro di Bricchetti.

Laurato doppietta mortifera per i gialloblù di Broccatelli.

Il 2 a 0 arriva comunque: lo segna Laurato nel momento in cui la Vigor si allunga ed il rapido fantasista romano mette turbo e precisione giunto a tu per tu col classe ’95 Barbabella. Ma il numero 11 di casa non è sazio e segna anche la terza rete del match bucando gli ospiti centralmente, per poi finalizzare in tutta sicurezza. Nel finale arriva anche il punto del 4 a 0: una rete particolare ma al contempo bellissima che porta la firma di Bricchetti: destro voluto a spiovere da circa 70 metri e portiere viterbese beffato con la palla in fondo al sacco, vicino all’incrocio dei pali.

Classifica accorciata

La capolista SFF Atletico impatta al Paglialunga con l’Astrea, pari anche tra Valle del Tevere e Ladispoli, vincono Lepanto Marino e Crecas. A quota 19 comanda la truppa di Scudieri, Lepanto, Crecas, Ladispoli, Valle del Tevere seguono a 15, il Civitavecchia è a quota 14.

Curiosità

Sono due partite che il Civitavecchia non subisce reti.

Nelle ultime tre gare interne i nero azzurri hanno segnato sempre 4 volte raccogliendo 7 punti.

Il capocannoniere del girone A è Matias Vegnaduzzo giunto al goal numero 8 ufficiale: media reti, una a partita.
Senza soste i nero azzurri si ritroveranno al Fattori già domani pomeriggio (ore 15 pronti) per preparare la partita di Coppa Italia in programma Mercoledì 26 alle ore 15.30 al Fattori con l’Almas Roma.
(Fonte e Foto: Gabriele Tossio).

 

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo
Quanto ti piace?

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com