Calcio. La CPC2005 fa visita al Crecas

“Domenica  sarà una partita difficilissima sulla carta, ma contrariamente a quanto sembra hanno più loro da perdere che noi.” dice Federico Ponzio.
Smaltita la sconfitta di domenica subita al Fattori col Tor Sapienza, la compagine portuale si appresta a vivere un’altra domenica difficile nel suo travagliato inizio di campionato.

Di fronte la quotatissima Crecas, che grazie all’ottimo avvio di campionato staziona stabile in quarta posizione, e vorrà approfittare della gara casalinga per mantenerla. Nessun processo in casa portuale ma solo un sano confronto tra tecnico e giocatori, per esaminare cosa non vada e soprattutto cosa è mancato a questa compagine in queste prime domeniche, per portare a termine nei 90 minuti alcune occasioni che gli si sono proposte davanti. Gruppo che in settimana si è ben allenato con le solite defezioni, tra tutti Loiseaux e Caforio, che si spera di recuperare nella rifinitura di oggi per proporre domenica una formazione competitiva dall’inizio.
Tornato in  gruppo il centravanti Federico Ponzio dopo l’assenza dovuta al matrimonio, che esamina questo avvio incerto: “Non siamo certamente abbattuti, anzi. Se esaminiamo la prima mezzora di domenica abbiamo espresso un ottimo calcio andando almeno in due occasioni vicini al gol, ma poi dopo il loro gol siamo crollati e su questo abbiamo ampiamente ragionato in settimana. Domenica  sarà una partita difficilissima sulla carta, ma contrariamente a quanto sembra hanno più loro da perdere che noi. Secondo me il fatto che sia solo un problema mentale il nostro  sicuramente  terminerà con l’avvento di qualche risultato importante, e domenica cercheremo a tutti i costi di portare a casa un risultato positivo.”
Con inizio alle ore 11 al Campo Sportivo Torlonia di Palombara Sabina dove si incontreranno il Crecas e la CPC2205  arbitrerà l’incontro, valido per la 6a giornata d’andata d’ Eccellenza laziale girone A, Emanuele Felici della sezione di Aprilia coadiuvato da Angelo Spoletini della sezione di Rieti, e Marco Giudice della sezione arbitrale di Frosinone.

(Fonte e Foto: Maurizio Spreghini)