Bella vittoria allo Stadio Fattori dei nerazzurri di Mr Staffa, che superano il Grifone Monteverde per 4 a 2 e si allontanano decisamente dalla zona play out.

CIVITAVECCHIA                4
GRIFONE MONTEVERDE 2

CIVITAVECCHIA: Nencione, Di Marco, Iacomelli (17’st Pietranera), Marino, Gimmelli, Bricchetti, Laurato, Mbaye, Di Mario, Alfonsi, Sirocchi.

A disp. Deiana, Moi, Ragone, Luciani, Conforti, Giambi.

Allenatore: Gianluigi Staffa

GRIFONE MONTEVERDE: Carloni, Buccioni (35’pt Celi), Ronzani, Bianchi, Staffa, Ruggiero (17’st Bianchini), Politi, Schiavon, Deirossi, Mancini, Privitera (29’st Palombi).

A disp. Berti, Crini, Petrich, Corasaniti.

Allenatore: Alessandro Radi

Arbitro: Andrea Crescenzio di Aprilia

Marcatori: 6’pt Di Marco (C), 7’st Politi (GM), 30’st, 35’st e 47’st Di Mario (C), 46’st Celi (GM).

Ammoniti: Alfonsi, Mbaye, Politi, Ronzani, Staffa.

Note: giornata soleggiata presenti circa 350 spettatori.

Terza vittoria consecutiva allo stadio Fattori per il Civitavecchia che, stavolta, liquida il Grifone Monteverde con un bel 4 a 2.

Show del nuovo acquisto Di Mario, autore di un assist e ben tre reti: giornata pazzesca dunque per l’ex Lazio e Lupa Roma. Al 6’ Di Mario pesca il solito Di Marco che, inserendosi dalle retrovie, sigla la preziosissima rete del vantaggio.
Il pari ospite, giunge dopo circa 45 minuti di equilibrio: lo mette a segno Politi con un bel destro che fredda l’incolpevole Nencione, siamo al 52’.
La delicata partita si anima e diviene affascinante, ad ogni modo è il Civitavecchia, con orgoglio e qualità, che imprime l’accelerazione decisiva. Al 75’, uno splendido corner calciato da Alfonsi, permette a Di Mario di iniziare il suo quarto d’ora di fuoco: torsione aerea del numero nove nerazzurra e palla all’angolino: 2-1.
Dopo soli cinque minuti Laurato aziona un filtrante DOC per Di Mario che, a tu per tu con Carloni è cinico, non sbaglia: 3-1. Una stoccata in mischia di Celi riapre la partita al novantesimo, ma è un fuoco di paglia perché passati sessanta secondi, Di Mario, ancora una volta servito in maniera geniale da Laurato, impallina per la quarta volta il Grifone Monteverde. Game Over per i romani di patron Ulisse. Nell’ultimo mese il Civitavecchia ha cambiato pelle e marcia: 10 punti su 15 disponibili per i ragazzi di Gianluigi Staffa.

(Fonte: Gabriele Tossio)

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo
Quanto ti piace?

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com