Calcio. Corneto Tarquinia e Atletico Grifone sulla strada delle giovanili CPC2005

Trasferte insidiose per la Juniores e gli Allievi, con la prima che si sconterà nel derby con la Corneto e la seconda con l’ostico Grifone.
La Juniores di Vincenzi, sembrata in netta ripresa sabato scorso con il Vis Aurelia, si accinge a giocarsi una larga fetta di categoria regionale sabato al Bonelli di Tarquinia. Derby che all’andata (qui l’articolo) fu fatale allora tecnico Rogai, esonerato a fine gara, dopo un match abulico dei portuali risolto da canestro alla mezz’ora del primo tempo. Situazione quella attuale in classifica che regala si la chance dei play-out ma in cui è necessario, se non obbligatorio, risalire in classifica cercando di giocarsi cosi la partita di mantenimento della categoria tra le mura amiche. Arbitrerà l’incontro il sig. Alberto Timossi della sezione di Viterbo.
Tutt’altro discorso per la squadra degli  Allievi guidati da Gallina capolista del girone che, dopo il mezzo passo falso di domenica in casa contro l’ostico Bracciano, cercheranno in tutte le maniere di portare a casa i tre punti dal campo del Grifone quinto in classifica. All’andata (qui l’articolo) fini due a due con capitan Lanari e Memmoli che risposero a Dacenzi e Batoc, dopo un match equilibrato e di n o facile interpretazione. Peseranno le assenze di Battellocchi e Memmoli con Renzi, Lava e Angeloni che per problemi scolastici si sono allenati ai minimi termini. Servirà tenere a distanza il Casalotti, impegnato tra le mura amiche con l’Honey Soccer, e soprattutto rimettersi immediatamente a barra dritta per condurre la compagine verso il porto del salto di categoria, ampiamente meritato fino ad ora. Dirigerà l’incontro a partire dalle ore 11 il sig. Giuseppe Leronni della sezione di Roma 1.

(Fonte e Foto: Maurizio Spreghini)