La Juniores di Nico Rogai domani alle 15 al Fattori con la S. PioX in un derby da affrontare con la massima concentrazione. Domenica alle 10,15 al Tamagnini  derby con la Csl la Csl per gli Allievi di Enrico Gallina.

Sarà derby per la Juniores guidata da Rogai con di fronte la S. PioX  fanalino di coda del girone. Come si immagina e seppur il divario sia al momento evidente, queste partite vanno  affrontate con lucidità e determinazione.

Dello stesso avviso è mister Rogai che va oltre nella sua disamina: ” Non partiamo già con i tre punti in  tasca, un derby rimane comunque una partita a se col divario che non deve influenzare le menti dei giocatori, per dare il meglio dal primo all’ultimo minuto. Veniamo da un pareggio esterno con il Sansa che ci lascia l’amaro in bocca, e di cui me ne assumo tutte le responsabilità. Mi è stato chiesto dalla società un qualcosa in più sul piano del gioco e verrà fatto, ma credo che fino ad ora tra mille difficoltà abbiamo sempre fatto, all’infuori delle ultime due uscite, un buon calcio e ci è mancato solo il gol in alcuni frangenti. La variante dell’orario d’allenamento tardo e il fatto di non aver sempre tutti i giocatori a disposizione per l’impiego in prima squadra, rende il lavoro molto difficoltoso sul piano tattico. Comunque sono sempre convinto di portare questa squadra lassù tra le prime, partendo dal fatto di aver già raggiunto sul piano comportamentale ottimi livelli rispetto al passato, in cui si è fatto un notevole miglioramento e di questo ne vado fiero.”
Non sarà del match in programma domani a partire dalle ore 15 al comunale Fattori il giocatore China, fermo per un problema al ginocchio.
Arbitrerà l’incontro Daniele Aloisi della sezione di Civitavecchia.

Derby dalle mille sfaccettature anche per i ragazzi degli Allievi, in cui oltre all’impegno sulla carta sempre indecifrabile quando si incontra un’altra squadra della stessa città, c’è quasi l’obbligo della vittoria per  rimanere ancorati alla prima posizione.

Leadership a fronte di un quattro su quattro vittorie al momento sfuggita,  a causa della giornata di riposo  imposta ai portuali per il ritiro del Massimina e con l’ Atletico  Grifone si davanti, ma che vantando un match in più ha solo collezionato un pareggio avvenuto con la Tevere Roma. Vincere significherà mantenere un trend positivo per giocarsela poi nello scontro diretto, sia con l’Atletico Grifone che con il Casalotti al momento a  pari punti con i portuali.
Servirà la solita grinta, concentrazione  e quel bel gioco che ha  fino ad ora  ha deliziato gli spettatori, con forse l’unico neo di subire qualche gol di troppo a fronte però delle decine di palle gol create a partita.
Dall’altra parte una Csl che fino ad ora ha incamerato un solo punto, conquistato la passata domenica contro il Primavalle, e di riflesso alla ricerca disperata di punti per saziare una classifica abulica fino ad ora.

(Fonte e Foto: Maurizio Spreghini).

 

 

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo
Quanto ti piace?

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com