Questi i responsi del fine settimana targato Dlf Civitavecchia:  

Allievi Regionali 98

Vittoria netta e meritata per gli Allievi Regionali 98 guidati da mister Colapietro, che al DLF manda al tappeto la Massimina liquidandola con un secco 4 a 0.

Dopo i primi minuti di studio sono i biancoverdi che prendono in mano il gioco e iniziano a spingere con il trio d’attacco composto da Castagnola, Mundo e Vitelli.

Per concretizzare le occasioni prodotte sarà necessario attendere il 25’, quando Castagnola entra in area e lascia parte un tiro a giro che si insacca nell’angolino il alto alla sinistra del portiere. Il Massimina accusa il colpo e capitola ancora, dieci minuti più tardi, quando Mundo svetta di testa e realizza la rete del raddoppio che chiude la prima frazione di gioco.

La ripresa si apre con la stessa voglia dei dielleffini di mantenere le redini del gioco. La terza rete si concretizza al 15’ con un gran raso terra scoccato dalla distanza da Vitelli. Sempre Vitelli è l’autore della quarta rete, questa volta sfrutta una spizzata di testa e appostato sul secondo palo ribadisce in gol.

Soddisfatto mister Colapietro <<Vedo una squadra che sta crescendo. Nelle ultime dieci partite stiamo tenendo un ritmo da alta classifica. Abbiamo fatto diciassette punti in nove gare, con una media di quasi due punti a partita. Dobbiamo ancora migliorarci, ma sono convinto che alla fine ci toglieremo belle soddisfazioni>>.

La classifica vede i biancoverdi ottavi a quota 32 punti con 26 reti segnate e 29 reti subite.

Tabellino:

DLF Civitavecchia – Massimina 4-0

Marcatori: 25’ ptCastagnola, 35’ pt Mundo, 15’ st e 23’ st Vitelli (DLF)

DLF Civitavecchia:

Desini, De Fazi, Mencarelli, Pinardi, Cherchi, Giovani, Muntoni, Scudi, Castagnola, Mundo, Vitelli.

A Disp.: Caucci, Bomba, Ceccarelli, Ferri, Giocondo, Bassanelli, Vitale.

All.: Sig. G. Colapietro

Recupero: 2’, 2’

Allievi Regionali “B” 99

Una sconfitta immeritata sia per com’è arrivata sia per le occasioni sprecate. Il tecnico degli Allievi Regionali 99 Simone Onorati e’ deluso per il risultato finale, non certo per la prestazione della sua squadra. La sconfitta è di quelle che non si digerisce facilmente, poiché potrebbe aver compromesso definitivamente le ambizioni di promozione per i biancoverdi. Al Ceccacci il Vis Aurelia vince per 2 a 0, una gara condotta e impostata dalla formazione biancoverde, al quale però è mancata solo la rete che nel calcio è sinonimo di sconfitta.

La classifica vede ora i biancoverdi scendere i quarta posizione a quota 41 con la prima posizione che dista solo 4 punti. Con ancora quattro giornate da giocare e con scontri al vertice da disputare assisteremo ad un finale elettrizzante dove ancora tutto può accadere.

Tabellino

Vis Aurelia – DLF Civitavecchia  2-0

DLF Civitavecchia:

Bergantini, Cifoletti, Lava, Becher, Pizzuti Brodolini, Napolitano, Pacifico, Galli, San Martin, Micoli.

A disp.: Piras, Fernandes, Ferro, Fabri, Feuli, Carroni, Giatti.

All.: Sig. S. Onorati

Recupero: 2’, 3’

 

Giovanissimi Elite 2000

I giovanissimi Elite 2000, guidati da Simone Onorati, tornano sconfitti per 2 a 0 dalla trasferta che li vedeva opposti a Campioni d’Italia della Vigor Perconti. Alla Vigor, sotto una pioggia copiosa, i biancoverdi  subiscono l’iniziativa della Perconti che controlla possesso e palla e manovra offensiva rischiando pochissimo in difesa. All’11’ arriva il vantaggio blugrana, la punizione calciata dalla trequarti viene spizzata dell’attaccante della Vigor che mette fuori tempo difensore e portiere. Il raddoppio 5’ più tardi dagli sviluppi di una mischia in area, è De Paola che di contro balzo gonfia la rete biancoverde.

Nella ripresa i biancoverdi trovano il coraggio di fronteggiare alla pari la Vigor e creano un paio di buone occasioni con Tidei e Cedeno. Ma già al 3’ il direttore di gara regala un rigore alla Vigor, è il decimo rigore fischiato contro i biancoverdi in questo campionato, dal dischetto Spatara spara sulla traversa. Al 27’ l’occasione d’oro per riaprire l’incontro, Cedeno si procura un rigore, ma dagli undici metri Ardu si fa ipnotizzare dal portiere che para a terra.

La classifica dopo la ventiseiesima giornata vede i biancoverdi fermi a quota 35 punti tenendo saldo il settimo posto e sempre a un punto dal sesto.

  

Tabellino:

Vigor Perconti – DLF Civitavecchia  2-0

DLF Civitavecchia:

Priori, Bouzidi (Di Leva), Lava (La Morgia), Mignanti, San Martin, Birra, Ardu (Belloni), Baffetti (Cedeno), Magi, Tidei (Esposito), De Fazi.

A disp.: Piras, Di Martino

All.: Sig. Onorati

Recupero: 0’, 4’

 

Giovanissimi Regionali B 2001

Una prestazione in chiaro scuro per i Giovanissimi fascia B guidati da mister Pane. Sul sintetico del DLF i dielleffini sconfiggono il Montespaccato per 3 a 1. Nel primo tempo assistiamo a una gara molto contratta, dove i biancoverdi trovano prima il vantaggio con Mariani, servito perfettamente da Belloni, per poi subire il pari dagli sviluppi di una punizione. A fine primo tempo le due formazioni rimangono in dieci per l’espulsione di Esposito e del diretto difensore, rei, di essersi spintonati a vicenda. Nel secondo tempo i biancoverdi tornano in campo con un altro piglio e chiudono nella propria metà campo il Montespaccato. Al 15’ il nuovo vantaggio dielleffino arriva su punizione con lo specialista Loi che la piazza, dove il portiere capitolino non può arrivare. Al 20’, il 3 a 1 che chiude la contesa e archivia la gara. La rete è realizzata da Biferali che ribadisce in rete una corta respinta del portiere.

I Biancoverdi con questa vittoria continuano la corsa a braccetto con la Viterbese. Domenica prossima sono previste gare interessanti, San Paolo Ostiense-DLF e Viterbese-Civitavecchia 1920, gare che potrebbero cambiare l’egemonia della classifica.

Tabellino:

DLF Civitavecchia – Montespaccato 3-1

Marcatori: 5’ pt Mariani, 15’ st Loi, 20’ st Biferali  (DLF)

DLF Civitavecchia:

Capodimonte (Santu), He, De Martino (Tomaselli), Bellumori (Venuto), Pantano, Sansolini, Loi (De Santis), Biferali (Luciani), Belloni (Prada), Mariani (Pernelli), Esposito.

All.: Sig. M. Pane

Recupero: 2’, 3’

Giovanissimi Provinciali 2000

Tornano alla vittoria e lo fanno alla grande i Giovanissimi 2000/2001 guidati da Enrico Gallina. I Biancoverdi calano il super poker ai Vignanellesi del Vi.Va. Calcio, 5 a 0 il risultato al termine dei settanta minuti di gioco. Primo tempo ricco di occasioni, con i dielleffini spreconi, e il Vi.Va. che rimane in dieci per l’espulsione di un suo giocatore per fallo di reazione. Nel secondo tempo il risultato è sbloccato da Garofalo, cui fanno eco De Luca, Scigliano, Mariani e lo stesso Garofalo. Da rilevare che sull’1 a 0, il portiere biancoverde Capodimonte neutralizzerà un calcio di rigore. 

In classifica i biancoverdi con 30 punti occupano saldamente la quinta posizione e si apprestano ad attaccare la posizione d’onore che distano solamente quattro punti.

Tabellino:

DLF Civitavecchia – Vi.Va. Calcio 5-0

Marcatori: Garofalo (2), De Luca, Scigliano, Mariani (DLF)

DLF Civitavecchia:

Porzio, Maccarini M., Maccarini D.,Capretti, Fanelli, Cogotti, Garofolo, Conti, Zerboni, De Luca, Baffetti.

A disp.: Capodimonte, De Amicis, Fara, Scigliano, Mariani, Pernelli.

All. E. Gallina

Giovanissimi Sperimentali 2002

Brutta frenata per i giovanissimi sperimentali 2002 guidati da Franco Supino.

I Biancoverdi sono stati sconfitti per 3 a 0 nel derby che li vedeva opposti al Ladispoli

Al Marescotti i biancoverdi subiscono sia l’aggressività dei Ladispolani sia le decisioni arbitrali che lascia i biancoverdi in 10 già nel primo tempo, mandando anzi tempo sotto la doccia, Riccio.

Partita virtualmente chiusa nel primo tempo terminato sul risultato di 2 a 0, si concludeva invece in pratica già nel secondo tempo con la realizzazione della terza rete. Dielleffini incapaci di reagire agli attacchi e al gioco duro praticato dagli avversari ma soprattutto non sono riusciti ad esprimente la propria personalità e il gioco manovrato, caratteristica dell’undici biancoverde.

In classifica i biancoverdi con 30 punti perdono una posizione e si collocano al sesto posto.

Tabellino:

Ladispoli – DLF Civitavecchia 3-0

DLF Civitavecchia:

Stampigioni (Santu), Zizi Crescentini Cibelli (Grossi), Sistilli, Moracci, Riccio, Cuomo, Luciani, Di Domenico, Pietrobattista 

All. F. Supino

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo
Quanto ti piace?

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com