Calcio giovanile. Secondo successo consecutivo per il Dlf di Onorati

28 Settembre 2014

Uno splendido DLF Civitavecchia surclassa il Montefiascone con il risultato di 4-0 e guadagna la seconda vittoria consecutiva in campionato; un piccolo record per la neopromossa società biancoverde che con i tre punti conquistati sale, momentaneamente, in vetta la classifica del Girone A del Campionato Giovanissimi Elite. Partenza al fulmicotone, per i ragazzi guidati da Simone Onorati, che senza alcun timore reverenziale prende le retini del gioco e mette subito alle corde il Montefiascone. Già al 5’ minuto Magi ben lanciato in area spara sul portiere in uscita. Il Montefiascone gioca con la linea di difesa molto alta e applica puntualmente il fuorigioco. All’8’ viene graziato dal direttore di gara che dichiara in fuorigioco Magi lanciato a rete da San Martin. Al 10’ il DLF fa centro: Scotto Lavina imbecca Magi che viaggia a mille e stavolta batte Silvestri con un tiro a giro. Il vantaggio galvanizza i biancoverdi, ma sono i falisci che hanno l’occasionissima per riequilibrare il risultato. Al 16’ un’incomprensione difensiva pone Morlupi davanti ad una porta completamente sguarnita, l’attaccante indugia troppo e permette il recupero della difesa biancoverde. Il primo tempo scorre fino al termine senza azioni di rilievo con le due squadre che si fronteggiano a centrocampo con un predominio territoriale da parte del DLF. La ripresa ricalca le orme del primo tempo con i biancoverdi più aggressivi e all’11’ arriva il raddoppio con San Martin che parte dalla propria metà campo e dialoga nello stretto con Baffetti e con un fendente dalla sinistra piega le mani di Silvestri per il meritato 2 a 0. Il Montefiascone non ha neanche il tempo di raccogliere le idee che Tidei ben lanciato da Magi mette alle spalle dell’estremo difensore Falisco. Dieci minuti più tardi, al 25’, è sempre Tidei che suggella la sua doppietta con una rete realizzata in rovesciata su respinta del portiere. Prima del fischio del direttore di gara è il Montefiascone che tenta di realizzare la rete della bandiera ma il tiro di Palazzi è respinto dell’estremo difensore dielleffino.

A risultato acquisito l’allenatore del DLF Simone Onorati ha commentato la prestazione dei suoi ragazzi: << Questa è l’Elite e dobbiamo ricordare a noi stessi che siamo una squadra neopromossa e che non possiamo perdere quella che è la nostra maggiore qualità: l’umiltà. Dobbiamo pensare partita dopo partita – ha continuato – senza guardare alla classifica, pensando solamente alla salvezza diretta. Trovarci oggi lassù non nego che fa molto piacere, ma onestamente non ci appartiene. Con l’umiltà di chi si affaccia all’Elite per la prima volta, dobbiamo avere come obiettivo principale quello di salvarci. Al resto penseremo poi. Il nostro futuro? È la prossima domenica contro l’Ostiamare>>.

Tabellino:

DLF Civitavecchia – Montefiascone 4-0

Marcatori: Magi (D) 10’ pt, San Martin (D) al 11’st, Tidei al 13’ e al 25’ st (D)

DLF Civitavecchia:

Priori, Scotto Lavina, Lava, (dal 17’ st Birra), Baffetti (dal 19’ st Ardu), Di Leva (dal 21’ st La Morgia), Mignanti, Rasi, San Martin, Tidei (dal 26’ st De Luca), Magi (dal 24’ st Cedeno), De Fazi (dal 15’ st Galiano). A disp.: Galimberti. All.: Sig. Onorati

Arbitro: Sig.na Vittoria Manieri (Sez. Ostia Lido)

Ammoniti: nessuno

Recupero: 0’, 5’

Risultati delle amichevoli

Allievi Regionali 98

Cerveteri – DLF Civitavecchia 1-2

Giovanissimi Reg. 2001

Cerveteri – DLF Civitavecchia 0-10

Giovanissimi Provinciali 2000/01

Caninese – DLF Civitavecchia 2-0

Giovanissimi Sperimentali 2002

DLF Civitavecchia – Urbetevere 2-3

Esordienti 2003

DLF Civitavecchia – Urbetevere 1-5

Redazione DLF onclick

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo


DIBIAGIO


WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com