Calcio giovanile. I risultati del fine settimana

4 Febbraio 2013

Riesce l’impresa ai nazionali del Civitavecchia, che battono 1-0 al Fattori il Città di Marino, quarta forza del torneo riservato alle formazioni juniores delle squadre che militano in serie D. Un bel colpo per la squadra di Livio Valle, che sta provando a recuperare posizioni per staccarsi dai bassifondi di una classifica brutta soprattutto per via dei problemi di inizio anno. Passando al torneo regionale – sempre della stessa categoria – il Santa Marinella ha piegato 2-1 tra le mura amiche dello stadio di via delle Colonie l’Atletico Acilia mentre tra gli elite sabato nero per Ladispoli e Corneto, che di fronte a due super-corazzate non hanno avuto scampo: i rossoblù tirrenici han ceduto 3-0 al Marescotti contro il Futbolclub mentre gli etruschi sono usciti con un pesante passivo (10-0) dalla tana dell’Urbetevere. Tra i provinciali il passo falso (3-2) sul terreno di gioco del Casal Bernocchi costa il terzo posto alla Compagnia Portuale, scavalcata dal Primavalle (3-0 al Cerveteri) che si mette in scia al Città di Fiumicino, ma la capolista Focene resta lontanissima. Successo poi del Tolfa per 2-1 nel derby con la San Pio X in una sfida tra due squadre senza particolari velleità in classifica, ma sempre attente a valorizzare i prodotti del proprio vivaio.

Scendendo tra gli allievi tra i regionali il Civitavecchia rafforza la sua leadership con un bel poker (4-1) al San Paolo Ostiense; restano sette le lunghezze di vantaggio sull’Atletico Acilia, che ha comunque confermato di non avere alcuna intenzione di mollare battendo 5-1 il Città di Fiumicino. Nel torneo di fascia B 1-1 per i nerazzurrini contro il Montefiascone che li precedeva di tre punti al settimo posto ed ha dunque mantenuto il divario inalterato. Tra i provinciali San Pio X sconfitta 3-1 in casa dal Sabazia mentre il Cerveteri, pur pareggiando 1-1 a Primavalle, resiste al comando. Nello stesso campionato, ma nel torneo di fascia B, il Dlf alza bandiera bianca a Fiumicino cedendo 4-1 al City.

Nei giovanissimi d’elite il Ladispoli supera 4-3 l’Ostiamare in trasferta e consolida il secondo posto (gli allievi d’eccellenza rossoblù hanno nivee perso 5-2 in casa con la Tor Tre Teste) mentre tra i regionali continua lo strapotere del Civitavecchia, che supera 3-2 il Focene e tiene a distanza (+2) la Petriana, che ha liquidato 2-0 il Palocco Al terzo posto sempre il Dlf, corsaro 3-0 sul green della Tevere Roma.

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo


DIBIAGIO


WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com