Calcio Giovanile. Dlf, i risultati del weekend

3 Aprile 2014

La primavera ha fatto da cornice al week end calcistico del DLF, dove le formazioni care al sodalizio di via Baccelli hanno riportato buoni risultati. Vediamo in dettaglio quanto accaduto tra sabato 29 e domenica 30 Marzo.

Giovanissimi Regionali di fascia “A” 99 – Sempre in testa al girone “A” del campionato Giovanissimi Regionali 99 i ragazzi di mister Onorati. I biancoverdi hanno ospitato sul sintetico di via Baccelli la formazione tarquiniese del Corneto, quest’ultima in cerca di punti salvezza. I ragazzi di Onorati hanno faticato non poco per portare a casa i tre punti, eppure solo nel primo tempo, conclusosi sul 0-0, i biancoverdi hanno colpito almeno tre pali e una traversa, mantenendo un costante assedio all’area cornetana. Con la stessa musica è iniziato il secondo tempo con i biancoverdi alla disperata ricerca del gol ma che continuano a trovare solo il palo. La rete del successo arriva dagli sviluppi di un calcio d’angolo. E’ Gallitano che di testa deposita in rete per il vantaggio biancoverde.

La vittoria permette, a sei giornate del termine, di conservare i sei punti di vantaggio sull’Aurelio FA e portare i punti in classifica a 63 con all’attivo 67 reti segnate e solo 11 subite ed una media inglese di +15, numeri da primato.  

Giovanissimi Regionali di fascia “B” 2000 – Continua il momento positivo dei Giovanissimi Regionali 2000 di mister Supino, che inanellano il quinto risultato utile consecutivo. Questa volta i biancoverdi violano il Casciani-Baccari di Civita Castellana per 2-0 con rete nel primo tempo di Cedeno, su azione di contropiede e il raddoppio, nel secondo, ad opera di Magi che sugli sviluppi di un calcio di punizione, spiazza di testa il portiere Castellanese.

La vittoria e il contemporaneo pari del Nuova Valle Aurelia, permette ai ferrovieri di soffiare il quarto posto proprio ai capitolini  attestandosi a 42 punti in classifica con 43 reti siglate e 17 subite.

Allievi Provinciali di fascia “A” 97 – Buona prestazione degli Allievi Provinciali fascia A di mister Colapietro, sul terreno di casa della cenerentola del campionato, la Vejanese, calano il super poker, 5-1 il risultato finale, consolidando la seconda posizione. Le reti sono state griffate da Cataldi nel primo tempo. Nella ripresa doppietta di Manna e reti di Martelli e Galli.

In classifica dopo 16 giornate i biancoverdi con 42 punti restano sempre in seconda posizione dietro la Nuova Sorianese, ancora a punteggio pieno, le reti siglate sono 57 mentre quelle subite sono 11.

Allievi Provinciali di fascia “B” 98 – Devastante la 18^ giornata del campionato Allievi provinciali di fascia B, i biancoverdi di mister Petrovic hanno subito in casa la seconda sconfitta consecutiva per opera del Casalotti. La sconfitta pregiudica tutto ciò di buono che era stato costruito fino a quindici giorni fa. Ormai con le contendenti al titolo distanti cinque e tre punti si può dare l’addio ai sogni di promozione diretta al campionato regionale. Ma nel calcio non è mai detta l’ultima parola, e i biancoverdi venderanno cara la pelle fino all’ultimo minuto dell’ultima gara.

Per la cronaca l’incontro è terminato sul 2-1 per i romani con il momentaneo pari dei biancoverdi siglato da De Luca su calcio di rigore. In classifica i biancoverdi restano 42 punti, in terza posizione, alle spalle della Viterbese a 47 e Grifone Monteverde a 45.  

Giovanissimi Provinciali 2001 – Riprende il sorprendente cammino dei Giovanissimi Sperimentali di mister Pane interrotto domenica dalla Tor de Cenci. I biancoverdi sul sintetico di casa hanno rifilato una dura lezione di calcio al Massimina sommergendola sotto sette reti. 7-1 il risultato finale. Il primo tempo si è concluso sul 3-1 con reti di Biferali e Mariani. Nella ripresa i biancoverdi prendono il largo e rifilano altre quattro reti ai romani, a segno vanno ancora Biferali, particolarmente ispirato e al termine realizzerà una tripletta, Esposito e Prada, anche per lui una doppietta. In classifica i biancoverdi salgono a quota 41 punti mantenendo la seconda piazza con 69 reti siglate, miglior attacco del girone e 18 reti subite, terza difesa del campionato.

Giovanissimi Provinciali 2001 – Tornano sconfitti i Giovanissimi Sperimentali di mister Burtini dalla lunga trasferta che li ha visti protagonisti in quel di Anzio contro l’Anziolavinio, attuale capolista. La sconfitta per 4-2 è opera di un brutto avvio di gara. C’è però da considerare che i ragazzi hanno subito una vera tortura in fatto di orario, in quanto oltre la lunga distanza per raggiungere Anzio e l’orario di gara previsto per le ore 09.00, hanno dovuto fare i conti anche con l’entrata in vigore dell’ora legale, quindi la reazione avuta nel secondo tempo dove hanno realizzato le due reti è davvero encomiabile.

Le reti dei biancoverdi sono state realizzate da Arilli e De Santis. In classifica i biancoverdi restano a 21 punti in ottava posizione con 27 reti siglate e 45 subite. 

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo


DIBIAGIO


WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com