Calcio giovanile. DLF: I 99 e i 2000 concludono il ritiro ad Abbadia San Salvatore

9 Settembre 2014

Splendida esperienza per i nostri giovanissimi 2000 che solo ieri sono rientrati a Civitavecchia dopo una sei giorni di intenso lavoro nelle accoglienti strutture di Abbadia San Salvatore, tranquilla cittadina sita alle pendici del Monte Amiata. Ritiro perfettamente riuscito, con i nostri ragazzi che si sono comportati da “veri atleti”, dando il massimo con grande serietà e professionalità.  Soddisfazione anche nello staff tecnico per aver pienamente centrato gli obiettivi prefissati, e principalmente per aver cementato il gruppo, in maggior parte del tutto nuovo. Non sono poi mancati i momenti di divertimento e di svago, con uscite serali e passeggiate nel bosco con tonificanti camminate nel ruscello di acqua gelata: tutti hanno affrontato e condiviso momenti di sacrificio e di relax vivendo un’esperienza che sicuramente va oltre il “semplice” impegno atletico o tecnico del ritiro.

Il ritiro si è poi concluso con il triangolare ”Terre Senesi” svoltosi a Piancastagnaio, a cui hanno partecipato anche i pisani del Fonte Belverde e i padroni di casa della Pianese. Il triangolare si è terminato con la netta vittoria dei biancoverdi che hanno prima sconfitto il Fonte Belverde per 5-0 poi nella finale la Pianese per 3-1.

Le basi per una grande stagione di soddisfazioni sportive sono dunque state poste: adesso per i 2000 si torna alla normale attività di allenamenti e amichevoli utili per farsi trovare pronti ai nastri di partenza del campionato Elite, il cui inizio è previsto per il 21 settembre.

La stessa esperienza sarà ripetuta dal gruppo dei Giovanissimi 2001 di Massimiliano Pane, saliti ad Abbadia sabato 6 per sostarvi, per completare la preparazione, fino a giovedì 11 settembre. Per i 2001 c’è un po’ più tempo visto che il campionato regionale prenderà il via il prossimo 4 ottobre. Domenica, è stata disputata la prima amichevole con i pari età del Club Sportivo Firenze. Amichevole che è servita per saggiare lo stato di forma dei giovani dielleffini, che non si sono risparmiati andando ripetutamente in gol. Durante il ritiro sono previste altre due amichevoli prima di chiudere questa importante esperienza che sarà ricordata gioiosamente da tutti i ragazzi. 

Soddisfazione anche per il team degli Allievi 99, guidati da Alessandro Galli, presente da sabato ad Abbadia, per partecipare al Torneo ”Terre Senesi” nella categoria Allievi. Buonissimo il risultato ottenuto, nonostante la sconfitta in semifinale subita da per mano della formazione della Pianese composta interamente da nati nel 98. Pronta la riscossa nella finale di consolazione dove hanno liquidato con un secco 3-0 i capitolini del Tor Sapienza, con le bellissime reti di  Becker, Pacifico e Micoli.

Il DLF Civitavecchia non può quindi che ringraziare la cortese e puntuale ospitalità dell’Hotel Fabbrini, i cui servizi (e pasti) hanno lasciato tutti molto soddisfatti, e spera che questa riuscitissima collaborazione possa essere ripetuta il prossimo anno, magari portando in ritiro tutte le formazioni agonistiche.

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo


DIBIAGIO


WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com