1

Calcio giovanile. DLF: doppia vittoria per Allievi Regionali 98 e 99

Prima vittoria stagionale per gli Allievi Regionali 98 guidati da mister Colapietro che sul rettangolo di gioco del DLF hanno liquidato il Pianoscarano con il punteggio all’inglese di 2-0. Ottima la prestazione del collettivo, che ha mostrato notevoli miglioramenti dopo le prime gare amichevoli. Una prima parte di gara abbastanza buona consente ai biancoverdi di porre le basi per la prima vittoria stagionale, con difesa abbastanza alta, centrocampo che occupava gli spazi, e l’attacco che manteneva palla. Buono e incoraggiante il giro palla fatto dai difensori, senza perdere la calma ad aspettare gli avversari che si scoprissero. Per le reti è stato necessario attendere il 25’ per la realizzazione di Vitelli, cui è seguito il raddoppio di Giocondo al 30’. E’ inoltre da rilevare le numerose occasioni sciupare che potevano portare a un risultato più tondo. Festa al fischio finale per la prima vittoria, con una buona prestazione del collettivo. Ecco Il commento di mister Colapietro a fine gara << Sono felice per la vittoria ma dobbiamo migliorarci nella manovra offensiva, è la parte più difficile, e come tutte le squadre in questo momento abbiamo delle difficoltà anche perché lavoriamo con un gruppo nuovo, per questo motivo abbiamo bisogno di un po’ di tempo, nel complesso sono soddisfatto per quanto i ragazzi hanno dimostrato in campo>>.

Esordio vincente anche per il gruppo degli Allievi Regionali fascia “B”guidati da Onorati. I biancoverdi hanno sconfitto sul sintetico di casa una tenace Massimina con il risultato di 3-1. Giornata caratterizzata da ben 3 realizzazioni su rigore che ne hanno determinato il risultato.

Incontro subito in discesa, per gli idoli di casa, che dopo 10 minuti passano in vantaggio grazie a Ceccarelli che gira in rete di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Nella ripresa il Massimina raggiunge il pari, grazie al primo dei tre rigori decretati dal direttore di gara. Il vantaggio biancoverde non si fa attendere ed una ingenuità di un difensore capitolino a provocare il secondo penalty, trasformato poi da Pacifico. La rete che chiude la gara arriva all’ultimo minuto. A procurarsi il rigore è Mundo, il quale si incaricherà anche della trasformazione per il definitivo 3-1.

Tabellino:

DLF Civitavecchia – Massimina 3-1

Marcatori: Ceccarelli, Pacifico, Mundo

DLF Civitavecchia:

Piras, Cifoletti, Feuli, Fermandes, Ceccarelli, Becher, Napolitano, Pacifico, Micoli, Galli, Monteneri.

A disp.: Galimberti, Mundo, Carroni, Ferro, La Rosa, De Luca, Morettii All.: Sig. Onorati

Recupero: 1’, 3’