Brutto risveglio per gli Allievi Regionali 99 che buttano via la possibilità di rimaner agganciati alla testa della classifica cadendo rovinosamente in casa contro la Petriana. La formazione pontificale occupava la sesta posizione in classifica, neanche a dirsi che fosse la prima forza del torneo. La sconfitta per 5 a 1 non ridimensiona i sogni di promozione bensì li rafforzano in quanto una sconfitta, brutta che sia, non può gettare alle ortiche tutto di quanto buono è stato fatto. Eppure i ragazzi di mister Galli partono bene e si portano in vantaggio con un rigore trasformato da Pacifico. Poi il buio, con la Petriana che diventa padrone del campo e che si porterà al riposo sul risultato di 4 a 1. Inutili le modifiche tattiche apportate da tecnico, in quanto la Petriana realizzerà anche la quinta rete.

La classifica vede ora lo Sporting Città di Fiumicino allungare a +4 e la Viterbese sopravanzare il DLF e portarsi a +2.

Tabellino

DLF Civitavecchia Petriana 1-5

Marcatori: Pacifico rig. (DLF)

DLF Civitavecchia:

Bergantini, Cifoletti, Becher, Ceccarelli, Fernandes, Galli, Napolitano, Pacifico, Mundo, La Rosa, Tidei.

A disp.: Piras, Feuli, Ardu, Giatti, Brodolini, Carroni, Pizzuti.

All.: Sig. A. Galli

Recupero: 1’, 1’

Allievi Regionali 98

Tornano finalmente alla vittoria gli Allievi Regionali 98 guidati da mister Colapietro. Liquidano, con un secco 3 a 0, dopo la sfida interna, il Real Monterosi. Come più volte detto, fino a questo momento i dielleffini  avevano reso ben al di sotto delle loro possibilità.

La sfida ha visto contrapporsi due squadre in cerca di punti salvezza. A inizio gara i biancoverdi sentono la pressione provocata da un’astinenza alla vittoria che manca ormai da troppo tempo, ma hanno voglia di portare a casa l’intera posta in gioco è uno stimolo in più, e iniziano la gara giocando subito con veemenza costringendo gli ospiti nella propria metà campo. Dopo un rapido scambio tra Vitelli e Castagnola arriva il gol del vantaggio grazie allo stesso Vitelli. Il primo tempo passa senza grandi rischi per i biancoverdi che controllano il gioco attraverso il possesso palla. La seconda rete giunge a pochi minuti dall’inizio della ripresa ad opera di Castagnola. La rete che conclude la contesa è realizzata da Mundo, dopo una bella azione manovrata e conclusa con freddezza. Una vittoria che riporta la fiducia, che auspicavamo la settimana scorsa, e fa ben sperare per il proseguo del campionato, ma soprattutto finalmente smuove la classifica e porta in acque più tranquille i giovani biancoverdi.

Tabellino:

DLF Civitavecchia – Real Monterosi 3-0

Marcatori: Vitelli, Castagnola, Mundo

DLF Civitavecchia:

Desini, Mancini, Mencarelli, Bomba, Pinardi, Cherchi, Giovani, Giocondo, Scudi, Castagnola, Bassanelli, Vitelli.

A Disp.: De Fazi, Muntoni, Mundo, Ferri, Mancini.

All.: Sig. G. Colapietro

Recupero: 1’, 3’

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo
Quanto ti piace?

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com