Calcio Eccellenza, la Vecchia non va: con il Città di Cerveteri è 0-0

Al Galli i nerazzurri di mister Castagnari impattano la sfida con la formazione ultima in classifica. I verdeazzurri di Ferretti conquistano il primo punto della stagione.

La Vecchia non morde e permette al Cerveteri di conquistare il primo punto di questa stagione. Mai in difficoltà il Città di Cerveteri porta a casa un punto meritatamente. I nerazzurri sono la brutta copia delle ultime gare, abulici e quasi assenti giocano con sufficienza non riuscendo mai ad impensierire la squadra diretta da Ferretti. La vetta si allontana mentre la zona playout no, e domenica prossima c’è l’Astrea da affrontare.

Andando nel dettaglio della gara, la prima frazione risulta anonima, fin troppo visto che in quarantacinque minuti di vere occasioni non se ne conteranno. La Vecchia tiene palla, amministra il gioco fino all’area avversaria per poi tornare indietro. Da segnalare c’è solo la conclusione, senza troppa fortuna, di La Rosa ad inizio gara. Il Cerveteri dal canto suo invece è ben arroccato, difende con quasi tutti gli effettivi, ed è pronto a ripartire con Teti e Morbidelli. Di questi ultimi due saranno le uniche conclusioni, senza troppo successo, da mettere a verbale. La ripresa è sulla falsa riga della prima, il Civitavecchia apre gli spazi ma si incaponisce nel convergere il suoi attacchi cercando la profondità, permettendo di riflesso agli avversari di farla franca. Da mettere sul taccuino ci sono le conclusioni senza lode di Luciani al ventitreesimo e di La Rosa cinque minuti dopo, almeno fino all’espulsione diretta di Funari al trentasettesimo, dopo la segnalazione dai quaranta metri del secondo collaboratore in occasione di un calcio da fermo. La Vecchia seppur in inferiorità numerica cerca l’assalto e negli ultimi cinque minuti costruisce le sue più nitide palle gol. Andrà al tiro due volte, la prima con Proietti e la seconda con Pippi, permettendo però a Portoghesi, abile nel respingere, di farla franca. Uno zero a zero abulico che allontana ancora di più i nerazzurri dalla vetta e li fa piombare in piena bagarre playout.