Calcio Eccellenza, inizio da paura per la Vecchia

6 Settembre 2022

Al Tamagni i nerazzurri vincono 4-0 contro il Quarto Municipio.
I primi 3 punti per la compagine di mister Bifini arrivano grazie alla doppietta di Vittorini e alle reti di Luciani e Ruggiero.

Parte bene la stagione del Civitavecchia Calcio 1920, che al debutto stagionale di domenica scorsa ha vinto per 4-0 la partita contro il Quarto Municipio, nel match valevole per la prima giornata del campionato di Eccellenza maschile girone A. Il primo gol è arrivato dagli undici metri grazie a bomber Vittorini.
Nel secondo tempo, invece, arriva un bellissimo gol di Luciani che con un forte fendente incanta il pubblico in tribuna: e 2-0. Passano poco più di dieci minuti e capitan Ruggiero fa 3-0 grazie ad una delle sue serpentine e chiude il match. Da qui i due gol degli ospiti, per poi arrivare al gol del definitivo 4-2 a firma di Manuel Vittorini, che firma così la sua prima doppietta stagionale.
<<Quando subiamo due gol, sono sempre abbastanza critico nei confronti della mia squadra – spiega l’allenatore dei nerazzurri Alessio Bifini – anche se comunque dobbiamo dire che siamo alla prima giornata e che affrontavamo una buonissima squadra. Ci vuole sempre concentrazione e attenzione, una volta che siamo andati sul 3-0 abbiamo concesso qualche piccola occasione. Ma abbiamo condotto il risultato fino alla fine. Appena abbassiamo il ritmo, dobbiamo cercare di addormentare la partita. Mi è dispiaciuto aver subito questi due gol, anche se, come detto, si tratta di episodi>>.

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo


DIBIAGIO


Lascia un commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com