stadio fattori

Calcio Eccellenza. Il Civitavecchia si prepara alla sfida con l’Almas

25 Settembre 2014

La settimana che porta alla sfida con l’Almas procede serenamente in casa Civitavecchia, del resto il gruppo di Insogna ha confezionato 7 punti in 3 match, per una squadra che ha come primario obiettivo la permanenza nella categoria si tratta di una partenza a razzo.

Il Dg Ugo Fronti appare soddisfatto:”Il precampionato ha consentito al mister di soppesare al meglio ogni situazione tattica, Insogna ha valutato e continua a farlo, tutti gli elementi a propria disposizione, un lavoro complesso che richiede pazienza”.
Nonostante tali problematiche, la squadra è risuscita rapidamente ha fare quadrato, ottimizzando il tutto con un avvio pazzesco.
“È vero-prosegue il noto direttore generale-il gruppo ha fatto perno sull’unità di intenti per costruire venti giorni di campionato importanti, con Domeniche in cui abbiamo solo raccolto, questo è un pregio e credo anche una virtù, che i ragazzi insieme al tecnico cercano di preservare e se possibile migliorare”.
Non nasconde la sua attuale gioia anche il ds Marcello Smacchia:”I ragazzi ha Monterotondo sono stati davvero bravi, era una gara significativa per vari motivi oltre che tosta”.
Un match dove la “Vecchia” ha saputo anche soffrire prima e durante le 3 reti realizzate:”Certo anche con Fregene e Real Monterosi abbiamo superato con la determinazione e la compostezza tattica i momenti complessi che un match ad ogni modo riserva sempre”.
Squadra giovane questo Civitavecchia che Smacchia vede così:”La squadra può crescere certo, ma non dimentichiamo che il campionato di Eccellenza è duro, quindi è bene mantenere umiltà ed equilibrio e vivere il momento positivo in maniera sobria”.
image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo


DIBIAGIO


WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com