Calcio Eccellenza. Civitavecchia ko a Villanova

5 Ottobre 2014

Prima sconfitta stagionale per il Civitavecchia che viene superato per 2 a 0 dal Villanova. Una battuta d’arresto che interrompe la striscia di risultati utili consecutivi, con la truppa di Insogna che nelle prime quattro partite aveva conquistato due successi esterni e due pareggi casalinghi. A Villanova invece il brusco risveglio, con la truppa civitavecchiesi che ha mostrato qualche problema, come già accaduto nella sfida di sette giorni prima con l’Almas.Dopo un primo tempo in cui gli uomini di Ottavio Insogna hanno mostrato autorità e piglio giusto, la ripresa ha visto i tiburtini sicuramente più propensi e disinvolti nel far propria l’intera posta in palio. Colpita al 7′ della ripresa da un fendente improvviso scagliato da D’Ovidio, la compagine tirrenica ha imbastito una buona reazione, i cui frutti hanno portato ad una rete di Ahxi Hasa, annullata però, per via di una sospetta posizione irregolare della punta macedone. Nei minuti di recupero è giunto il raddoppio da parte dell’undici di mister Di Loreto, ha realizzarlo il calciatore locale Giampaolo.

“È una prima sconfitta amara-sentenzia Marcello Smacchia ds del Civitavecchia-per 45 minuti la prestazione dei nostri è stata molto propositiva. Abbiamo preso il 1′ goal in maniera particolare e subito la 2^ rete quando la squadra era tutta protesa in avanti alla ricerca di un pari che in realtà c’è stato, ma che il guardalinee a mio avviso, ha ingiustamente invalidato”.

Un vero peccato per il Civitavecchia che, al di là dell’aver perduto l’imbattibilità in campionato, vede cedere qualche posizione di classifica in più in quella che, considerata anche la classifica del Villanova, sembrava una trasferta tutt’altro che impossibile. Guardare avanti, questo l’imperativo in casa nerazzurra dove si vuole dimenticare questo passo falso e pensare alla prossima gara di campionato che vedrà il Civitavecchia di scena al Fattori contro la Vigor Acquapendente, neopromossa che ha ben iniziato la stagione.

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo


DIBIAGIO


WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com