“Sarà una bella iniziativa sportiva, saremo all’aria aperta, nello stadio della nostra Città, e saremo spensieratamente tra amici. Questo ci sembra il modo più bello per salutare e ricordare un ragazzo come Paolo”. Il Sindaco di Cerveteri Alessio Pascucci invita tutta la cittadinanza a partecipare, domenica 16 giugno, al Primo “Memorial Paolo Pricano”, in ricordo del nostro concittadino e amico recentemente scomparso. È stata la famiglia insieme agli amici di Paolo a proporre, insieme alla Soc. Coop. Pronto Taxi 6645, questa quadrangolare di calcio che si terrà a partire dalle ore 9.30 presso il Campo Enrico Galli di Via Settevene Palo Nuova a Cerveteri.
 
Nel corso della quadrangolare, valida come 2°Torneo dei Tassisti Italiani, si sfideranno quattro squadre provenienti da tutta Italia. Si tratta delle squadre Taxi Roma Calcio, Taxi Genova Calcio e Taxi Firenze Calcio, composte dai tassisti della cooperativa Pronto Taxi, con cui lavorava da alcuni anni Paolo Pricano. La quarta squadra prenderà il nome di “Amici di Paolo” e sarà formata da tutti coloro che vorranno prendere, anche simbolicamente, parte alla manifestazione. Nel corso della mattinata, sarà possibile donare un contributo volontario per la realizzazione di altre iniziative pubbliche culturali e sportive.
 
“Vorrei ringraziare sentitamente i colleghi di Paolo del Pronto Taxi 6645, Danilo Volterra, Fabrizio Sbafa, Felice Di Iorio e Marco Costantini per aver organizzato con tanta passione e impegno questa iniziativa – ha detto il Sindaco Alessio Pascucci – e ringrazio anche gli Uffici comunali e il nostro Delegato Vincenzo Ceripa per aver collaborato. Insieme alla famiglia e agli amici di Paolo stiamo organizzando anche una mostra-concorso di fotografia che avrà al centro i temi cari a Paolo come il mare e la natura. Saremmo inoltre felici di coinvolgere la cittadinanza in una iniziativa culturale nuova, che sia in grado di raccontare, attraverso la fotografia, il nostro territorio e la nostra Città. Ci auguriamo di poter avviare il concorso già questa estate, mettendo in palio anche dei premi per i fotografi che si dimostreranno più creativi, e aprendo poi al pubblico all’interno dei nostri spazi comunali una grande mostra in cui non mancherà una sala interamente dedicata alle fotografie di Paolo”.
 
Il programma dell’evento è il seguente: ore 9.30 prima semifinale, ore 10.20 seconda semifinale, ore 11.10 finale per il 3°e 4°posto mentre alle ore 12.00 si giocherà la finalissima.
image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo
Quanto ti piace?

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com