Allievi_2002_1 dlf

Calcio. DLF: manita dei 2002, tre punti d’oro per i 2003

20 Febbraio 2018
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Non ci sbagliavamo, la scorsa settimana, quanto seppur sconfitti, parlavamo di segnali positivi. Infatti, le due formazioni 2002 e 2003 confermano le buone impressioni date sul campo. I 2002 ripartono alla grande sbarazzandosi agevolmente del Grifone, vittoria un po’ più sofferta per i 2003 che s’impongono sulla Lupa Roma, sconfitti invece gli sperimentali 2005 e gran colpo di mano dei 2006 che espugnano il Valeo battendo il Frosinone.
Allievi Prov. Fascia B 2002
Inizia con una manita, il girone di ritorno del campionato provinciale degli Allievi 2002 guidati da Massimo di Pietro. I biancoverdi travolgono il Grifone Gialloverde al Di Marco e rafforzano la seconda posizione in classifica. Gara già in ghiaccio nella prima frazione di gioco con le reti di Stefanini, Peveri e doppietta di Zerilli. I biancoverdi giocano sul velluto e hanno tantissime occasioni per rendere più pesante il passivo agli avversari. La ripresa, come ci si aspettava, ha toni molto più bassi. I dielleffini calano la loro pressione, complice l’orario e un freddo pungente che rende difficile perfino i movimenti più elementari. La ripresa ha due sussulti, prima di scivolare verso la conclusione, la prima al 20’ con la rete di Crescentini e al 35’ con la rete della bandiera per il Grifone, realizzata da Boccanera.
Oggi ci siamo finalmente scaricati del peso di fare gol – commenta il tecnico biancoverde – e di essere più cattivi sotto porta: i ragazzi hanno fatto cinque gol è stata una vittoria meritata. Anche il DS Baffetti elogia la prestazione dei biancoverdi “ vittoria importante che ci permette di riprendere la corsa alla vetta, e di mantenere la seconda piazza in solitudine allontanando la seconda a quattro lunghezze”.
Tabellino:
Grifone Gialloverde – DLF Civitavecchia 1-5
DLF Civitavecchia:
Unali, Tenan, Dalla Ragione, D’angelo, Marongiu, Buono, Zerilli, Peveri, Marini, Stefanini, Crescentini,  Pasquini, Masini, Capretti, Brizi.
Allenatore: Sig. Massimo Di Pietro
Marcatori: Stefanini, Peveri, Zerilli (2), Crescentini (DLF), Boccanera (G).
Arbitro: Sig. Angelo Di Domenicantonio (sez. Tivoli)

Giovanissimi Regionali 2003
I segnali positivi emersi la scorsa settimana sono stati confermati dalla vittoria ottenuta dall’undici dei Giovanissimi 2003 guidato da Andrea Midei, nella diciottesima giornata del campionato regionale. Una vittoria che per il momento tira fuori dalle sabbie mobili della bassa classifica la formazione dielleffina, classifica che è diventata veramente corta. Una gara combattutissima, con entrambi tempi giocati sempre sul filo del massimo equilibrio e incerto fino al triplice fischio del direttore di gara.
La Lupa Roma mai doma ha tentato fino all’ultimo minuto di arrivare al pari, ma stavolta una difesa più attenta e un pizzico di fortuna, hanno spostato l’ago della bilancia dalla parte dei dielleffini.
Che sarebbe stata una gara difficile è stato chiaro già dalle prime battute, una gara maschia ma leale, dove entrambe le formazioni si sono affrontate senza alcun timore reverenziale.
Partono forte entrambe le formazioni ma sono i biancoverdi che trovano il vantaggio al decimo minuto con Scirocchi che astutamente approfitta di una corta respinta del numero uno romano. La gara scorre con occasioni da una parte e dall’altra fino a duplice fischio del sig. Fabio Settembre. Anche la ripresa non risparmia colpi di scena e emozioni. Alla prima occasione la Lupa pareggia con Prospero che con un’azione personale e di potenza, fulmina Ferilli. I biancoverdi trovano la reazione giusta al meritato pari della Lupa e si affacciano in continuazione dalle parti di Gottai. Il portiere capitolino per due volte strozzerà in gola l’urlo del gol ai biancoverdi. Al ventesimo l’urlo si manifesta con tutto il suo fervore; è Bencini che dopo un doppio triangolo con Coppari e Tamasi trova dal limite il gol che vale tre punti pesantissimi. La Lupa non demorde e a pochi istanti dal termine è Ferilli a dire no all’ultimo disperato tentativo della Lupa Roma.
Abbiamo disputato una grande partita, commenta il tecnico dielleffino – una vittoria preziosa e meritata contro una squadra che è stata capace di metterci in difficoltà per tutta la gara, ma sono comunque soddisfatto. Cercheremo di mantenere la stessa concentrazione e la stessa intensità anche nelle prossime gare, che saranno vere e proprie finali.
Tabellino:
DLF Civitavecchia – Lupa Roma 2-1
DLF Civitavecchia:
Ferrilli, Paniccia, Romitelli, Tombolelli, Gagliardi, Midei, Moretti,  Tamasi, Scirocchi, Coppari, Bencini, Scimeni, Di Stefano, Tersigni, Chessa, D’Amico, Di Giorgio.
Allenatore: Sig. Andrea Midei
Marcatori: 10’ pt Scirocchi (DLF), 5 st Prosperi, 20’ st Bencini (DLF).
Arbitro: Sig. Fabio Settembre (sez. Viterbo)

Giovanissimi Provinciali Fascia B 2004/05
I Giovanissimi Sperimentali Fascia B 2004-05, guidati da mister Giuseppe Grosselli, incappano in una giornata negativa e cedono per 5-0 a un Ladispoli più solida e arrembante. La squadra dielleffina non è entrata mai in partita rimanendo alla mercé dell’avversario, disputando la peggior partita di tutta la stagione.
I biancoverdi cercano di reagire quando ormai il risultato era diventato troppo pesante.
Tabellino:
DLF Civitavecchia – Ladispoli  0 – 5
DLF Civitavecchia:
Orchi, Leone Locci Vargiolu De Gianni, Conte Del Rio Santacroce Mura, Velardo, Di Gennaro, Giustiniani, Forte, Bergantini, Gallina, Baracco.
Allenatore: Sig. Giuseppe Grosselli
Arbitro: Sig. Lorenzo Fabiano (sez. Civitavecchia)

Esordienti 2006
Colpaccio dei 2006 di Mister Romagnoli in terra frusinate che, al termine di una gara ad altissimo spessore tecnico, fa bottino pieno con un meritatissimo 1-0. L’incontro comincia con un Frosinone arrembante che prova con ogni mezzo a scardinare la retroguardia avversaria senza però riuscirvi. La prima frazione di gioco termine a reti inviolate non senza emozioni da ambo le parti, emozioni che si prolungano e si concretizzano nel secondo tempo dove, un delizioso pallonetto da parte di Federico Serra magistralmente servito dal blindatissimo centrocampo dielleffino, beffa il portiere avversario in uscita. La terza parte dell’incontro vede un gol annullato ai dielleffini per un dubbio fuorigioco e un assalto forsennato dei gialloblu per raggiungere il pareggio che, solo un’attenta retroguardia riesce ad evitare. L’ultima occasione è comunque biancoverde ancora con Serra che fa tremare la traversa con palla che poi sbatte sulla linea di porta prima di essere allontanata dalla difesa ciociara. Nell’ennesima partita la squadra dielleffina dimostra una coesione e una compattezza che è andata via via migliorando durante la stagione in corso, stagione che ha visto inserirsi perfettamente i nuovi arrivati in un gruppo, compreso lo staff tecnico, ormai rodato da un quinquennio di lavoro comune.
Quello che va sottolineato in questo contesto è l’attaccamento alla maglia di questi ragazzi, testimoniato dal fatto che anche chi non ha potuto giocare per infortunio, ha comunque seguito i compagni in trasferta per dare il proprio sostegno anche senza indossare gli scarpini.
Frosinone – DLF Civitavecchia  0 – 1
DLF Civitavecchia:
Priori, Di Camillo, Serra, Verde, Annibali, Monteneri, Capelli, Malservigi, Nobili, Bertini, Ciciani, Verillo, Maroncelli, Di Pietro, Pandolfi, Cesarini.


Iscriviti per ricevere il Giornale Online sulla tua Email
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

© 2013 - 2019, TRIP-TV-2094 AGENZIA DI STAMPA - Tutti i diritti riservati. Vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti senza citarne la fonte.
Registrazione presso il Tribunale di Civitavecchia n. 4/13 del 22/02/2013 | Direttore Responsabile: Barbara Fruch, Direttore Editoriale: Pietro Russo