Calcio. Dlf: inizia l’attività delle squadre giovanili

2 Settembre 2014

Il gruppo dei Giovanissimi 2000 Elite, guidato da Mister Simone Onorati, terminata la prima fase di preparazione, è partito quest’oggi, destinazione Abbadia San Salvatore, per iniziare la seconda fase del programma estivo.

La località, situata a quota 880 mt alle pendici del Monte Amiata, ospiterà i giovani biancoverdi per i prossimi 6 giorni, che verranno trascorsi tra allenamenti intensi e momenti di svago, per concludersi domenica 7, con un quadrangolare amichevole a cui parteciperanno anche gli Allievi 99, che saliranno all’Amiata sabato per l’evento, insieme alla Pianese e il Tor Sapienza anche loro in zona per il ritiro estivo. Per sabato 6 settembre è previsto anche l’arrivo del gruppo dei giovanissimi regionale B 2001, guidato da Mister Massimiliano Pane. Anche i 2001 proseguiranno la preparazione ad Abbadia fino a giovedì 11/9.

Prime amichevoli pre-campionato:  Si sono svolte, sul sintetico del DLF, le prime amichevoli pre-campionato.Primo test con sconfitta per gli allievi 98, battuti 2-0 dalla Totti S.S. Indipendentemente dal risultato finale il test è stato prezioso per valutare sulle condizioni del gruppo, dopo una settimana in cui il gruppo ha svolto la doppia seduta di allenamento. Molto soddisfatto del test mister Colapietro sia per il gioco profuso sia per la tenuta atletica.

Ha chiuso una dura settimana di allenamento la partitella in famiglia tra i Giovanissimi Elite di mister Onorati e gli Allievi Regionali di mister Galli. La sgambata è terminata, dopo due tempi di 40 minuti, con il  risultato di 2-2. Soddisfatti entrambi i tecnici a fine gara: «Abbiamo visto quello che volevamo vedere dai ragazzi, e cioè impegno, sudore ed umiltà. Tutti stanno dando il massimo sin dal primo giorno. Oggi il caldo e i carichi di lavoro si sono fatti sentire sulle gambe.

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo


DIBIAGIO


WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com