Allievi Regionali 1999
Il pari casalingo, conseguito nella ventottesima giornata di campionato, ha sancito la matematica salvezza per gli Allievi Regionali 99 guidati da Roberto Fara. Sul green di viale Baccelli, i biancoverdi impattano per 1-1 contro il Fregene, sceso al DLF alla ricerca disperata di punti utili per la salvezza.
Partita maschia, dove entrambe le formazioni hanno lottato con veemenza per la conquista del bottino pieno.
La rete biancoverde è stata realizzata da Piccinni, al 20’ del primo tempo, con un gran tiro dai venticinque metri. Giusto nel complesso il risultato finale, che alla fine soddisfa un po’ tutti, lasciando speranze di salvezza al Fregene e determinandolo invece per i dielleffini.
Biancoverdi in settima posizione a quota 42 punti, con la possibilità di chiudere al meglio questo campionato.
Tabellino:
DLF Civitavecchia – Fregene  1-1
Marcatori:  20’ pt Piccinni (DLF)
DLF Civitavecchia:
Caputo, Feuli (Birra), Greco, Ferro, Pizzuti, Piccinni, Becher, Mastropietro (Veronesi), La Rosa, Lucci (Altomonte), Rasi.
Allenatore.: Sig. Fara Roberto
Arbitro: Sig. Federico Moretti (sez. di Viterbo)

Allievi Regionali “B” 2000
Gli Allievi 2000 gettano alle ortiche la possibilità di conquistare il secondo posto nel girone A del campionato Regionale, dopo il pareggio per 2-2 in trasferta con il Montespaccato. La truppa di Colapietro, nonostante il doppio vantaggio firmato da Birra e Magi, ha dapprima regalato il 2-1 ai romani, e poi si sono fatti raggiungere a dieci dal termine. Dopo il pari i biancoverdi hanno avuto almeno due palle-gol importanti per segnare, ma purtroppo non hanno avuto ne la fortuna ne la freddezza giusta per superare il portiere romano. A due gare dal termine, con il secondo posto ormai svanito, ci si dovrà concentrare sul mantenimento del terzo, considerando lo sprint finale del Montefiascone.
In classifica i biancoverdi occupano sempre la terza posizione con 46 punti.
Tabellino:
Montespaccato – DLF Civitavecchia  2-2
Marcatori:  Birra, Magi (DLF)
DLF Civitavecchia:
Priori, Caravani, Feuli, Birra, Lava (Bouzidi), Baffetti G (He), Altomonte, Capretti (Arilli), Patrascu, Magi (De Luca), Rasi. A disp: Allegrini.
Allenatore.: Sig. Colapietro Gaetano
Arbitro: Sig. Ali Toccacieli (sez. di Roma 1)

Giovanissimi Elite 2001
Nell’ultima giornata del campionato Giovanissimi Elite i biancoverdi conquistano la sedicesima vittoria, battendo tra le mura amiche, l’ormai retrocessa Montefiascone per 3-2, con la doppietta di Mercuri e la rete nel finale di Mariani.
La formazione di Simone Onorati ha conquistato il rispetto del calcio regionale disputando un campionato ad alti livelli, nel corso del quale si è tolta anche qualche bella soddisfazione.
Come ogni anno, il mandato societario era quello di mantenere il titolo, ma anche in quest’occasione i Giovanissimi hanno davvero stupito tutti, piazzandosi a metà classifica, davanti e ben distanti, a formazioni veterane nei campionati Elitè. Le fatiche, per i biancoverdi, però non sono ancora terminate, infatti, i dielleffini sono attesi dal prestigioso Trofeo Beppe Viola, giunto alla XXIII^ edizione, nel quale tenteranno di ben figurare e di accedere al girone finale.
La classifica finale vede i biancoverdi terminare in ottava posizione con 51 punti.
Tabellino:
DLF Civitavecchia – Montefiascone  3-2
Marcatori: Mercuri 13’pt e 19’st (C), Pompili 32’pt (M), Tegazi 3’st (M), Mariani 34’st
DLF Civitavecchia:
Montani (15’st Fracassa), Bargiacchi, Veronesi, D’Ascanio (15’st Venuto), Sansolini (11’st Conti), De Martino (6’st Biferali), Mercuri, Belloni, Cagnetta (6’st Bellumori), Loi, Mariani.
Allenatore: Sig. Onorati Simone
Arbitro: Sig. Intrieri (sez. di Roma 1)

Giovanissimi Elite “B” 2002
La formazione dei Giovanissimi Elite 2002 guida da Alessio Baffetti torna sconfitta dall’Accademy Sporting Center per 3-1. Anche in quest’occasione i biancoverdi si sono dovuti arrendere a una delle formazioni più in forma del torneo, l’Accademia Calcio Roma, attualmente terza forza del campionato.
Con questa nuova sconfitta il discorso salvezza si fa ancora più difficile, visti anche alcuni risultati un pò strani di questa giornata.
A questo punto la salvezza non dipende più solamente dai risultati dei dielleffini, ma anche dai risultati delle altre cinque formazioni coinvolte nella lotta per non retrocedere. Sarà indispensabile, per continuare a sperare, vincere la prossima gara, per poi fare punti nell’ultima.
”Siamo in una posizione difficile, dice mister Baffetti, però siamo tranquilli e se qualcuno pensa che molleremo in campo si sbaglia. Perché venderemo cara la pelle fino alla fine”.
I biancoverdi, con i 21 punti occupano il terz’ultimo posto in classifica, ad un punto dalla salvezza.
Tabellino:
Accademia Calcio Roma – DLF Civitavecchia  3-1
Marcatori:  4’pt aut. Sistilli (A), 17’pt Perseu rig. (A), 20’pt Cuomo rig. (DLF), 17’st Di Nunzio (A)
DLF Civitavecchia:
Santu, Brizi, Riccio, Santocono, Sistilli, Cagnetta, Masotti (19’st Fioretti), Cuomo, Luciani, Di Domenico, Muneroni (9’st Criscoli). A disp.: Conti
Allenatore.: Sig. Baffetti
Arbitro: Sig. Palumbo (sez. di Tivoli)

Scuola Calcio ”IV Trofeo  Primavera di Scansano” (GR)
Domenica 24 e lunedì 25 aprile si è disputata la due giorni del IV torneo “Primavera di Scansano”  riservata alle categorie pulcini 2005-2006-2007. A dispetto del nome, le condizioni climatiche che hanno accolto i partecipanti erano molto proibitive con temperature massime da inverno inoltrato. Il DLF Civitavecchia, ha partecipato alla kermesse con la formazione 2006 di Simone Romagnoli e la formazione 2007 di Riccardo Pieri. Entrambe le formazioni hanno ben figurato e dopo aver vinto autorevolmente i propri gironi hanno disputato le fasi finali del torneo. La formazione 2006 vincendo la semifinale ha avuto accesso alla finalissima contro il Liguri dell’ Olimpic Pra Pegliese, mentre la formazione 2007 ha acceduto al girone finale con Viterbo, e i liguri dell’Olimpic Pra Pegliese e del Progetto Atletico.
Nei 2006 l’Olimpic Pra Pegliese ha avuto la meglio sui nostri ragazzi con il risultato di 2-1.
Mentre nei 2007 solo la sfortuna e i legni hanno impedito ai piccoli dielleffini la vittoria del torneo.
Comunque sia andata per tutti i giovani partecipanti è stata una vittoria fatta di pasti consumati insieme, dei primi pernotti fuori casa con i propri compagni di squadra,  di esultanza, di delusione e di condivisione totale, condizione necessaria per crescere. Complimenti a tutti.

(Fonte e Foto: Redazione DLF )

 

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo
Quanto ti piace?

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com