Il metronomo della squadra portuale ci parla dell’Eccellenza.
Marco Bevilacqua “cervello” della squadra di Patron Presutti e mister Castagnari ci parla della stagione 2016/2017: “partiamo per la salvezza poi il calcio è strano e strada facendo si vedrà ….”

Marco Bevilacqua capitano della CPC2005 per larghi tratti della stagione passata, con la fascia lasciata in alcuni casi al veterano e capitano storico di questa compagine Luca Gallinari in altre, è per la sua versatilità, esperienza e spirito di sacrificio fuori e dentro il campo uno dei fari di questa squadra. L’Eccellenza l’ha già giocata e vissuta gia da ragazzino, da protagonista già allora ma con un ruolo differente in mezzo al campo, vivendola e approdando in serie D con la Civitavecchiese guidata da Paolo Caputo nel lontano 2005/2006. Poi da lì sempre al centro di un progetto nel binomio successivo Civitavecchiese/Civitavecchia1920, Tersigni presidente nel 2007/2008 rilevò la Civitavecchiese e riunì il titolo col Civitavecchia1920 allora in categoria minore. Bevilacqua gioca tra la serie D e l’Eccellenza vincendo all’epoca ancora il campionato, con ben cinque giornate di anticipo e sempre sotto la guida di Paolo Caputo.L’esperienza nella categoria certamente non manca e quest’anno finalmente il calcio maggiore laziale lo vedrà di nuovo tra i protagonisti, perché seppur segni molto meno visto il ruolo variato negli anni, la sua presenza è basilare per l’intera economia di gioco della squadra portuale. Con lui tra la calura estiva oramai all’apice stagionale e le vacanze che stanno svanendo, il 25 riprende la preparazione ndr, parliamo con lui di questa nuova avventura.

D- Che campionato troveremo?

R- Sicuramente troveremo un campionato difficile, avvincente e sicuramente differente da quello di promozione, e per molti di noi o sarà la prima volta o un gradito ritorno nella categoria maggiore laziale.

D- Qualche addio rispetto alla promozione, ma ottimi giocatori in entrata. Che ne pensi della campagna acquisti?

R- Terminato il campionato di promozione già immaginavo che la campagna acquisti si sarebbe rivolta soprattutto alla ricerca di “Under”, visto che la regola ne prevede uno in più rispetto alla passata stagione. Di spessore è che abbiamo preso anche Federico Ponzio che sicuramente ci darà una grossa mano, perché da avversario era veramente uno ” tosto” da affrontare e arginare sul campo. I giovani non li conosco molto bene, ma sicuramente viste le scelte tecniche che li hanno coinvolti nel nostro progetto credo che saranno all’altezza della situazione. Dispiace per chi se ne è andato, perché oltre ad essere bravi giocatori erano soprattutto amici, però si sa che il calcio è anche questo.

D- La CPC2005 e una squadra a chiaro stampo portuale e composta per il 95% da civitavecchiesi. La città e affamata di bel calcio e quest’anno con due squadre competitive ne avrà di possibilità, non credi?
R- Sicuramente la città avendo due squadre in Eccellenza si godrà lo spettacolo, e speriamo che faccia il tifo per entrambe le compagini nel sano spirito sportivo che noi avremmo sul campo. Partiremo con due obiettivi differenti, loro la promozione e noi la salvezza, e con noi ci saranno tanti giocatori civitavecchiesi ma comunque il tutto in una “Sana” competizione cittadina.

D- Salvezza tranquilla l’obbiettivo, ma servirà senza dubbio qualche sforzo in più e soprattutto mentale rispettosa al passato.

R- Come matricola cercheremo di salvarci il prima possibile, poi si sa il calcio è strano e sia in negativo che in positivo possono succedere tante cose….. A maggio i responsi.

(Fonte e Foto: Maurizio Spreghini)

 

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo
Quanto ti piace?

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com