Primo tempo senza storie con i ragazzi di mister Gallina che surclassano gli avversari andando a  riposo sul due a zero. Poi due rigori dubbi concessi dall’arbitro all’Anguillara che quasi non pregiudicano l’incontro.
1a giornata Allievi Provinciali girone A Roma
Cpc2005 3 vs Anguillara 2
Marcatori: Poveromo 20′ Lanari 40′  e autogol Gelsomini 25’st (CPC2005); Moise   2 Rig. (A)
Arbitro: Anselmi
Espulso Lanari

CPC2005 Tarantino Todaro Baffetti Capretti Catarinacci Francavilla Lava Memmoli De Luca Lanari Poveromo DISP no 12 Palmieri Angeloni Sacchetti Paolucci Romualdi Battelocchi ALLENATORE E. Gallina
ASD Anguillara Politano Firmi Cardella Trivelone De Muto Risoloi Fe Berardi Pasca Troiani Moise DISP No 12 Cardella Di Biaggio Gelsomini Massarelli Saracino Vigni ALLENATORE Vieni

Tanto, persino fin troppo, ha mostrato sul terreno di gioco questa compagine, che nei primi 40 minuti ha giocato praticamente da sola sul rettangolo di gioco, per poi pregiudicare negli ultimi minuti di gara (grazie anche ad una direzione arbitrale discutibile)  l’intera gara,  riuscendo a portare a casa i tre punti. Nota stonata l’espulsione di Lanari che reo a seconda dell’arbitro di un contatto troppo duro con l’avversario  sconterà uno stop di almeno due turni. Nel contesto l’esordio è soddisfacente anche se il campo, in versione minima, forse frena la qualità tecnica di questa squadra, piena di giocatori tecnici e corridori sulle fasce. Primo tempo sontuoso con al 4′ la prima occasione di Lava che insacca alle spalle di Politano ma l’arbitro vede un fuorigioco ai più apparso inesistente. La CPC2005 preme e va vicina in almeno altre due occasioni vicino alla segnatura, con De Luca (splendida rovesciata la sua) e con Lanari che non inquadra la porta. Al 14′ il vantaggio con Poveromo sugli sviluppi di un angolo che corregge in rete di testa. Al 20′ altra decisione da interpretare da parte della giacchetta nera, Memmoli riceve dalla linea di fondo il cross di Lanari e insacca, ma l’arbitro vede di nuovo un fuorigioco inesistente. L’Anguillara si fa avanti su calcio di punizione calciato da Moise ma Tarantini attento respinge. Al 40′ raddoppia la CPC2005 con Lanari, lesto a superare Politano in uscita. Si va sul due a zero negli spogliatoi. Il secondo tempo riprende come era finita la prima frazione, la CPC2005 macina gioco e va a più riprese vicino alla segnatura. Tre limpide occasioni fanno infiammare i presenti, al 2 con Memmoli, al 10′ con Paolucci , al 13 con Lanari, per poi realizzare  al 25′ la terza segnatura su autogol di Gelsomini. Reagisce l’ Anguillara e al 27′ e al 35′ va in gol su rigore, calciati entrambi da Moise, sulla cui autenticità andrebbe aperto un capitolo a parte e in special modo sul secondo, in cui Lava a segnalare un fuorigioco ha la sola sventura di vedersi recapitare la sfera sul braccio proteso verso l’alto. Nel mezzo l’espulsione di Lanari con rosso diretto, che alla fine non pregiudica l’incontro ma che fa sospirare i presenti per l’esito dell’incontro. Chiude in crescendo la CPC2005 che al 37′ con Romualdi (traversa colpita) e con Memmoli va vicino alla quarta segnatura.
Soddisfazione con l’amaro in bocca   a fine incontro, con mister Francavilla che commenta cosi:” Buona gara ma espulsione eccessiva e con gli ultimi dieci minuti che l’arbitro a rischiato di rovinare con qualche decisione dubbia. Credo che tra gol annullati e rigori largamente concessi il risultato ci va stretto.” Sulla stessa lunghezza d’onda il dirigente Lanari:” Vittoria che ci va stretta, forse troppo. L’espulsione è una tegola sia per oggi che per le partite future, e la sua autenticità è alquanto dubbia. Comunque si è vista una grande squadra   e il merito oltre che dei giocatori è del mister Gallina che è riuscito ad assemblare e dare un bel gioco a questi ragazzi.”

(Fonte e Foto: Maurizio Spreghini)

 

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo
Quanto ti piace?

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com