Calcio. Cpc 2005, per entrare nella storia…

Nella 34a campionato in uno stadio stracolmo scende al Fattori ad affrontare la capolista CPC2005 il Ronciglione United. Siamo a un passo alla storia di questa società.
Pre-partita che non è facile da raccontare, dove da una parte fervono i preparativi con tutta la scaramanzia possibile e immaginabile, e dall’altra con i giocatori che affrontano sereni e consci del momento gli ultimi istanti. Tutti abili e arruolati per la sfida che vale una stagione con mister Castagnari alle prese con l’abbondanza, che in questo caso lo costringerà a delle scelte forzate per relegare anche se immeritatamente qualcuno in tribuna.
“Bisognerà vincerla e farlo senza patemi d’animo, entrando in campo per segnare da subito il gol che significherebbe la Storia per questa compagine  e società.” Queste le parole di mister Massimo Castagnari abile condottiero e mediatore nei momenti no in questa stagione, che con la perseveranza e il lavoro ha portato questa squadra dov’è ora.
A 33 giornate giocate quello che si può dire è che tutto è stato fatto nel migliore dei modi, ognuno di questi ragazzi ha dato il proprio contribuito quando chiamato in causa. La forza di questa compagine che porta l’effige della Compagnia Portuale Civitavecchia sul petto è nel gruppo e nel sacrificio, lavoro/campo e viceversa con la passione del pallone che l’ha fatta da padrona in questi mesi.  La realtà sta che contro tutto e tutti sono scesi sul terreno di gioco, mostrando carattere e voglia di portare a casa un risultato che significherebbe essere nella storia. Come scordare i primi calci del 2005 nei campi amatoriali di periferia, con la supremazia mostrata nei primi tre anni  che li costrinse a scegliere altre strade, affrontando  impegni più gravosi nella lega Nazionale dilettanti. Da allora in brevissimo tempo (sette anni) partendo dalla terza categoria ad oggi un mix di sacrificio, soddisfazioni e vittorie che in quell’ 8 maggio che verrà  rappresenta per tutti e nessuno escluso la Storia.
L’appuntamento è per domenica alle ore 10,30 al comunale Fattori di Civitavecchia, che per l’occasione vedrà riaperta anche l’entrata dietro al bowling sull’Aurelia, per gestire in maniera ottimale il traffico e l’affluenza allo stadio. Arbitrerà l’incontro il sig. Flavio Braghini di Bolzano coadiuvato da Vittorio Filabozzi e Nunzio Grasso della sezione di Roma1.

(Fonte e Foto: Maurizio Spreghini)