Logo-ASD-Civitavecchia-Calcio-1920

Calcio. Il Civitavecchia cala il tris a Cerveteri

19 Agosto 2016

Il Civitavecchia supera in rimonta per 3 a 1 il Città di Cerveteri in amichevole. Nel primo tempo Staffa disegna un Civitavecchia esperto nelle zone nevralgiche ma il Cerveteri di Franci pressa alto e con coraggio, costringendo i tirrenici spesso a ripiegare, sino a subire la rete del giovane Achilli: beffardo il suo tiro dalla distanza che sorprende Somma. Ci pensa Scibilia al 35′ a rimettere le cose a posto con un assolo dei suoi, terminato con un delizioso tocco vincente, sul palo a lui lontano.

Nei secondi 45 minuti di gioco Staffa cambia tutta la squadra, trova in Martorelli un buon regista ed in Cerroni-Garat-Laurato il tridente opportuno per scardinare la scorbutica retroguardia etrusca. Imbeccato benissimo da Buccioni, Matteo Laurato sigla con un secco tap-in il 2-1, poi l’asse Oliviero-Garat genera il punto del 3-1 frutto di un’autorete. Recrimina Cerroni a cui vengono annulati due dei cosiddetti goal fantasma; ma senza l’ausilio dei guardalinee ufficiali (assenti), ciò che è purtroppo avvenuto, in effetti ci sta eccome.

Al termine della gara, mister Gianluigi Staffa si mostra parzialmente soddisfatto, nonostante il rotondo risultato ed un finale di partita in crescendo, da parte dei nero azzurri.

“Sono contento per i giovani, hanno interpretato col piglio giusto la gara, vedi Cerroni, Buccioni, Persico tanto per citarne alcuni, non sono invece soddisfatto del tutto dei grandi: da loro mi aspetto molto di più visto la qualità e il curriculum di cui dispongono”.

Affermazioni laconiche quelle del tecnico romano che, si arricchiscono  col tempestivo intervento del direttore sportivo Sandro Fabietti.

“Da questa squadra –irrompe Fabietti- mi aspetto tanto, anzi tantissimo, fino ad ora non ho visto ciò che realmente desidero dai ragazzi: con la Compagnia Portuale sarà la prova del nove un per tutti, nessuno escluso”.

La squadra è tornata ad allenarsi oggi alle ore 15 a La Cavaccia di Allumiere.

(Fonte e foto: GABRIELE TOSSIO)

 

Commenti

commenti

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com