Sono ripresi allo stadio Giovanni Maria Fattori gli allenamenti dei nero azzurri in vista della trasferta di Scansano (GR) che vedrà il Civitavecchia, affrontare il Grosseto Mercoledì 24 Agosto alle ore 15.

BILANCIO AMICHEVOLI-Non è di certo nelle amichevoli che il Civitavecchia cerca il risultato: i test estivi servono a quantificare i progressi della squadra in funzione dei carichi di lavoro accumulati e, sotto questo non trascurabile aspetto, c’è ampia serenità in casa nero azzurra. La preparazione al campionato è agli sgoccioli, i tirrenici hanno lavorato anche 28 volte in campo in poco più di due settimane: un carico notevole per mente e corpo, che ora, a livello di fatica complessiva, è lentamente in fase di smaltimento. I calciatori che meglio hanno affrontato questa fase della stagione sono i cosiddetti brevilinei: da loro sono giunte le giocate migliori, gli spunti degni di nota e le reti segnate. Tra poco il preparatore atletico Agresti lavorerà sulla velocità: la tabella di marcia stilata e gli eventi che si sono verificati nel mese di Agosto, in un certo senso costituiscono la norma.

GROSSETO E POI PROVA GENERALE COL SANTA MARINELLA-Coi toscani del Grosseto mister Staffa verificherà i progressi dei suoi uomini in merito ad un sistema di gioco che, l’anno scorso ha, non solo divertito i tifosi allo stadio ma ha anche prodotto parecchi risultati positivi con tanto di quinto posto finale valido nel certificare tutto ciò.

CONSAPEVOLEZZA E FIDUCIA-La squadra, alla ripresa, è apparsa consapevole dell’imminente impatto col campionato. C’è poi fiducia crescente nel nuovo gruppo creato in estate e voglia di iniziare il cammino ufficiale anche per lasciare chiacchiere deleterie infondate e pressioni mediatiche oltre che di piazza ad oggi non congrue col periodo in corso, definitivamente alle spalle.

(Fonte e Foto: Gabriele Tossio)

 

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo
Quanto ti piace?

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com