“La decisione di reintegrare GIANLUIGI STAFFA come tecnico della prima squadra ed UMBERTO CARMELINO come suo secondo è solo ed esclusivamente mia”.

Nell’improvvisata conferenza stampa, tenutasi nella segreteria dello stadio Fattori, Costanzo Arduini ha parlato così, ed in maniera perentoria, dinanzi alla stampa.

“Con Carlo Pascucci -ha proseguito il patron nero azzurro- c’era una bozza di  accordo che poi al dunque (momento stipula contratto) non si è rilevata tale: sono cose che possono accadere non è un problema anzi ringrazio il signor Pascucci per la chiarezza e la professionalità mostrata”.

Arduini ha poi motivato il reintegro di Staffa in questa maniera.

“Io Staffa lo ho allontanato a causa di divergenze sotto l’aspetto puramente tecnico e l’ho rimesso al timone della squadra, nel momento in cui si è chiarito tra di noi in maniera garbata, soprattutto nell’interesse comune che ci lega, anche in maniera affettiva, a Civitavecchia e alla squadra, da più di un anno”.

Arduini, ha poi proseguito come un fiume in piena, toccando diversi aspetti che lo coinvolgono nella sua avventura al comando della prima squadra nero azzurra.

“Io ho investito e sto investendo soldi per il Civitavecchia: i tifosi devono capire gli sforzi fatti e quelli che farò già a Dicembre per incrementare la qualità della squadra: non dimentichiamo poi il lavoro sinergico con Sergio Presutti che ringrazio di cuore, per riportare il calcio ufficiale allo stadio Giovanni Maria Fattori”.

Finale dedicato alla nuova avventura che attende Staffa: il cui compito ora è quello di dare intanto nuovo slancio ad una squadra che non riesce a vincere ultimamente.

“Staffa rimane l’allenatore tutto l’anno:  mi aspetto il forte supporto alla mia decisione della tifoseria poiché tento di assecondare la propria passione cercando di proporre un team professionale all’altezza del blasone del club. La squadra la reputo forte e ripeto sarà ulteriormente rafforzata: io metto i soldi e mi prendo la responsabilità di ciò che decido: la mia intenzione è rimanere anche l’anno prossimo, del resto qua ho investito e voglio vedere il frutto di ciò che ho seminato”.

(Fonte: Gabriele Tossio)

 

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo
Quanto ti piace?

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com