1

Calcio a 5. Si avvicina il derby salvezza

Sarà la partita più importante della stagione quella in programma sabato alle ore 15 a San Liborio.
La gara che vedrà opposte As Civitavecchia e Atletico Sacchetti è valida per il playout di serie C1 che deciderà quale delle due formazioni locali manterrà la categoria attuale e quale retrocederà in C2. L’Atletico ha concluso il campionato al nono posto con 39 punti mentre l’As al quartultimo a quota 32.
La formazione nerazzurra allenata da Umberto Di Maio partirà con un leggero svantaggio nei pronostici prepartita visti i 7 punti in meno che ha ottenuto nella stagione regolare, ma anche per il fatto che la sfida decisiva si giocherà a San Liborio sul sintetico, campo di casa per i gialloblù. Opposto ovviamente il discorso per quanto riguarda l’Atletico Sacchetti allenato da Fabrizio Nunzi, all’ultima panchina gialloblù, che avrà due risultati su tre a disposizione e potrà giocare con il fattore campo a favore. Sarà in ogni caso un match equilibrato e aperto ad ogni risultato.
Insomma una gara attesa anche dagli appasionati del calcio a cinque, per un derby del tutto inedito per quanto riguarda i playout. Gara sicuramente delicata, da dentro o fuori dove ogni pallone oppure errore può essere quello decisivo.
L’attesa cresce e la cosa che dispiace è che una delle due compagini dovrà retrocedere, lasciando la massima categoria regionale.