mario-buonocore

La stagione sportiva 2013/2014 si aprirà con una grande novità per la città di Ladispoli. È stata appena fondata, infatti, una nuova realtà calcistica femminile. Un progetto ambizioso quello dell’associazione “Nova Ladispoli”, che con grande entusiasmo affronterà il prossimo campionato di serie D calcio a 5 femminile.

Team capace e selezionato dal neo presidente Mario Buonocore, le ragazze sono ben consapevoli che occorreranno tanto impegno e sacrificio per regalare quelle soddisfazioni che i concittadini tifosi si meritano. Una rosa giovane con giocatrici di livello, alcune delle quali già conosciute nell’ambiente calcistico femminile.

«L’idea da cui ha preso forma e vita la Nova Ladispoli – dichiara Buonocore – è quella di dare supporto e continuità al gruppo di giocatrici di Ladispoli e dintorni che nei passati due anni di attività agonistica è riuscito a raggiungere risultati più che soddisfacenti. Per questo sono in contatto con diverse realtà sportive consolidate sul territorio che spero mi aiutino a supportare al meglio questa squadra che ritengo vincente».

Attenzioni particolari di certo saranno rivolte anche al settore giovanile, con la scoperta di giovani talenti e periodiche selezioni aperte a tutte indistintamente.

«L’amministrazione comunale del sindaco Paliotta – continua Buonocore – da sempre si è mostrata sensibile e vicina alle realtà sportive della nostra città e anche il delegato allo sport Fabio Ciampa si sta muovendo per fornire risposte importanti nell’immediato futuro; a loro rivolgo quindi il mio appello affinché aiutino anche noi a portare avanti questo nostro ambizioso progetto che unisce lo sport alla solidarietà». 

La Nova Ladispoli parte, infatti, dal considerare lo sport come scuola di vita e non come ricerca fine a se stessa della mera prestazione. Per questo, l’intento principale dell’associazione sarà quello di far trovare nel calcio femminile, e in generale nello sport, una nuova chiave per l’inclusione sociale.

A partire dai primi di settembre lo staff dell’associazione prenderà contatti con le realtà giovanili presenti sul territorio per fare attività di promozione e darà il via alle selezioni ufficiali per incrementare la rosa delle giocatrici. Le ragazze interessate a far parte di questo progetto possono contattare i numeri 338.4460056 e 328.6920562.

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo
Quanto ti piace?

This will close in 16 seconds

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0