L’amministrazione comunale di Ladispoli informa che dal 21 al 23 giugno il Futbolclub di Roma ospiterà la terza edizione della Futsal Confederations Cup, torneo di calcio a 5 organizzato dall’A.S.D.C.T. Il Fuoco di Olympia.

Parteciperanno 20 Squadre di 6 diversi Paesi – dice il delegato allo sport Fabio Ciampa, pronte a contendersi il trono conquistato lo scorso anno dal Circolo Canottieri Roma, storico centro sportivo della Capitale. Tra le partecipanti siamo onorati che sia stata invitata anche una compagine di Ladispoli che rappresenterà la nostra città in un ambito così prestigioso. Una vetrina di lustro per Ladispoli che sarà così conosciuta a più livelli con ottimi riflessi anche in ambito turistico”.

Fiore all’occhiello dell’Evento sarà il Parco delle Nazioni, villaggio multietnico nato grazie alla partecipazione delle ambasciate Honduras e Guatemala, delle Scuole Internazionali “Link Campus University” e “Rome International School”, la “Città di Ladispoli”, Comunità straniere come Associazione Ethio Sport Roma e tante altre realtà internazionali.

La Futsal Confederations Cup – prosegue Ciampa – sostiene anche l’ambiente: in programma una Mostra Fotografica sull’eco-sostenibilità, oltre all’Eco-point Verde, che attirerà l’attenzione sulle politiche ambientali più virtuose”.

Le gare di sabato cominceranno alle 9, mentre gli ottavi di finale sono previsti per le ore 18; domenica mattina semifinali e finalissima dalle ore 11. Il torneo si concluderà con la cerimonia di premiazione sulla terrazza dell’Adidas Futbolclub.

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo
Quanto ti piace?

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com