Cade per la prima volta in casa la Fusal Academy contro il Valencia per 2-3

Dopo il 2-0 indolore della settimana scorsa contro il Grande Impero, ecco un’altra sconfitta per la compagine civitavecchiese autrice di una prestazione decisamente non all’altezza. Eppure la partita si mette bene per i padroni di casa bravi ad andare in vantaggio dopo pochi minuti di gioco con una bella azione corale conclusa da Cibelli. Il goal sveglia però gli ospiti fin lì poco reattivi, che pareggiano dopo nemmeno 2 minuti: un triangolo stile Basket Dai&Vai sul quale Cleri non può nulla. Mentre la Futsal accusa il colpo e perde certezze, gli Amaranto galvanizzati dal pareggio immediato prendono in mano il gioco, alzano il pressing e si avvicinano al raddoppio più volte con ripartenze fulminee. Il goal è nell’aria ed infatti è Egidi che ribalta il risultato al 20′ sfruttando proprio una di queste ripartenze. Si chiude il primo tempo con il risultato di 1-2 per gli ospiti decisamente più in forma.

La seconda frazione si apre nel segno della Futsal, che prova a ribaltare nuovamente il risultato con il suo classico giro palla, ma senza riuscire mai a impensierire il portiere avversario. Così sfruttando l’ennesima ripartenza Egidi conferma il suo momento di grazia e segna il 3 goal dopo l’ennesima ripartenza fotocopia.

Mister Taldini prova a scuotere i suoi inserendo tutti i giocatori della rosa, ma la Futsal non riesce mai ribaltare l’inerzia o a rendersi pericolosa sotto porta. Troppo tardiva la rete su tiro libero di Notarnicola nel recupero che fissa il risultato finale sul 2-3 per i romani.

Una Futsal lenta e confusionaria esce nuovamente sconfitta, ma questa volta senza nessun alibi sui quali aggrapparsi.

UFFICIO STAMPA FUTSAL ACADEMY

Danilo Di Pietro