h&m

Il colosso svedese, con questo nuovo marchio punta su capi classici e di qualità.
Sembra essere la notizia del momento: il colosso svedese dello shopping low cost H&M ha annunciato l’arrivo sul mercato mondiale di ARKET, la nuova catena d’abbigliamento nord europea. Notizia distribuita qualche giorno fa da BOF, autorità digitale del fashion industriale, che ha svelato alcune caratteristiche del nuovo brand in poche parole: “Modern-day market that will offer essential products for men, women, children and home”.
I prodotti in vendita saranno tendenzialmente più costosi rispetto alla linea commerciale attuale di H&M: una t-shirt da uomo, toccherà un range di prezzo che va da un minimo di 39 euro, ino ad un massimo di 115 euro.
Ulrika Bernhardtz, Creative Director di ARKET, ha svelato a BOF alcune anticipazioni che riguarderanno la linea creativa del nascente brand: “The brand DNA is timeless, crisp, quality and warmth. Timeless is style Beyond trend. And crisp is the counterpart to that: to be always relevant, modern and fresh. Quality is not only the feel of garments; it’s also how they are produced. Warmth is about being genuine and personal”. (Il DNA del marchio è l’essere senza tempo, la freschezza, la qualità e
il calore. L’essere senza tempo indica lo stile che non insegue le mode del momento. La freschezza è la sua controparte: essere sempre rilevanti e al passo coi tempi. La qualità non si riferisce solo ai prodotti ma anche a come vengono realizzati. Il calore si riferisce all’essere generosi e personali). Tradotto: Arket proporrà capi classici e di buona qualità, realizzati con maggiore
attenzione all’ambiente. Il punto di partenza e di arrivo del mondo ARKET è la qualità dei capi e la loro durata nel tempo. In svedese significa “foglio bianco” e produrrà capi essenziali e contemporanei per uomo, donna, bambino e per la casa. Tradizione e must have del guardaroba, saranno rielaborati secondo le tendenze richieste da uno stile contemporaneo. Ma non solo abbigliamento, infatti in ogni store sarà previsto uno spazio dedicato alla cucina ‘new nordic‘, che la scopo di rendere ogni negozio la destinazione perfetta per chi desidera fare shopping, senza dimenticarsi dei propri sensi. Insomma la tendenza sempre più imperante è quella di offrire al compratore ‘un’esperienza‘ che non si riduca solo al mero acquisto. L’apertura del
primo store è prevista per ine estate 2017 nella capitale inglese Londra. Monaco, Bruxelles e Copenaghen le altre città, focalizzando quindi l’attenzione solo sul mercato europeo.
ARKET in svedese signfiica ‘foglio di carta’…
“It both relates to our origin in the Nordic tradition of functional, long-lasting design and symbolises the blank sheet, the sense of optimism and possibility we felt creating this new brand”. Bernhardtz dichiara quindi la volontà di cerare un prodotto di qualità e che duri nel tempo, in netto contrasto con le ‘direttive’ commerciale dell’era in cui viviamo che punta sempre di più sull’usura facile. H&M aveva già annunciato la creazione di due nuove marche nel 2017 e l’apertura di 430 nuovi negozi in giro per il mondo, tra cui cinque nuovi paesi: Kazakistan, Colombia, Islanda, Vietnam e Georgia.
Tra le altre marche che controlla ci sono & Other Stories, Cheap Monday, COS, Monki, e Weekday.

 

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