Blera. Successo per la manifestazione dei Sottufficiali d’Italia di Civitavecchia

Donato il gagliardetto associativo al Sindaco Tolomei.
La sezione di Civitavecchia dell’Ansi, associazione nazionale sottufficiali d’Italia, ieri domenica 13 novembre 2016, ha festeggiato a Blera (VT) il proprio Santo Patrono, San Martino. La manifestazione, che si è svolta in stretta collaborazione con il Comune e la Pro Loco di Blera, ha avuto un ottimo successo.

I radunisti, alle 10  hanno assistito alla Santa Messa nella chiesa di Blera, durante la quale è stata letta la preghiera del Sottufficiale. Oltre agli iscritti all’Ansi di Civitavecchia e Montefiascone, hanno partecipato con i loro labari le associazioni dei marina d’Italia, dei finanzieri e dei carabinieri. Alle 10.45, alla presenza del Sindaco Elena Tolomei, è stata deposta una corona d’alloro al monumento dedicato ai Caduti della 1^ guerra mondiale in piazza Santa Maria e alle 11 un omaggio floreale in via Giorgina alla targa che commemora le innocenti vittime civili dei bombardamenti anglo-americani. Il presidente dell’Ansi di Civitavecchia ha consegnato al Sindaco Elena Tomei il gagliardetto dell’associazione. Alle 11.30 i convenuti sono stati salutati dalla dirigenza della Pro Loco di Blera, guidata da Umberto Federici. Alle 12.30 si è tenuto il pranzo sociale, in una delle tradizionali cantine allestite nell’ambito della manifestazione “Per San Martino ogni mosto diventa vino”.

“E’ stata una bellissima manifestazione – ha dichiarato il presidente dell’Ansi di Civitavecchia, Rinaldo Ripa – la comunità di Blera, ancora una volta, ci ha accolto con grande affetto. Ringrazio il Sindaco e la Pro Loco per la collaborazione. Abbiamo degnamente festeggiato il nostro patrono San Martino. È stata una giornata da incorniciare.”