Si torna in acqua per la ripresa del campionato e la SNC Enel Civitavecchia inizia il 2016 domani ospitando al Pala Galli (inizio programmato alle ore 15) la capolista imbattuta Roma nuoto di coach Mario Fiorillo, la squadra costruita per “uccidere” il campionato di A2 edizione 2016. I rosso celesti, imbattuti pure loro ma con una gara in meno giocata (la trasferta di Siracusa), vogliono invece confermare quanto di buona fatto vedere in questo inizio di campionato dove hanno già raccolto tre vittorie in altrettante partite confermandosi tra e prime della classe di questa edizione della A2 maschile. “ Loro certamente i favoriti numero 1 per la promozione in A1” . Afferma coach Marco Pagliarini che poi aggiunge: “Alla squadra della passata stagione hanno aggiunto ancora qualità e quantità se
possibile e questo li ha reso sicuramente più forti e pronti per la massima serie. Noi, invece abbiamo continuato il processo di radicale rinnovamento inserendo solo ragazzi al posto dei veterani nel nostro roster. Questo però non vuol dire che partiamo già sconfitti in questa sida, anzi, non avendo più l’obbligo di vincere come in passato, potremo dire la nostra in acqua senza più avere quella pressione addosso che può giocare brutti scherzi. Vogliamo “misurarci” con i giallo rossi proprio per veriicare il nostro attuale livello tecnico ed agonistico, visto che comunque siamo appena alla quinta di campionato e qualunque sia il risultato di questa sida il torneo è lunghissimo”.

In precampionato le due squadre si sono affrontate una volta (vittoria di misura dei romani) e proprio quella sfida diede coraggio ai “ragazzini” civitavecchiesi: ora in palio ci sono i 3 punti ma, forse al di la del risultato, sarà importante vedere appunto la tenuta e la crescita di questa giovane SNC al cospetto dei superfavoriti. Qualche problema per Ivan Zanetic (braccio) ed affaticamento per Romiti: per il resto i soliti problemi di squadra per coach Pagliarini che ad ogni modo potrà contare sulla formazione titolare per questa sida tra “primi” della classe. Si gioca al Pala Galli con inizio alle 15:00.  Diretta streaming sul nostro sito, www.0766news.it .

 

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo
Quanto ti piace?

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com